QR code per la pagina originale

Facebook annuncia la F8 Conference 2016

Facebook ha annunciato che l'annuale F8 Conference, dedicata agli sviluppatori, si terrà il 12 ed il 13 aprile 2016 a San Francisco

,

Facebook ha annunciato l’appuntamento della F8 Conference 2016 che si terrà il 12 ed il 13 aprile 2016 a San Francisco. Sebbene manchino circa 6 mesi all’appuntamento dedicato agli sviluppatori, il social network ha voluto anticiparne alcune novità annunciando, così, contestualmente, anche la data in cui si terranno i Keynote di Mark Zuckerberg e le varie sessioni dimostrative. Da quanto anticipato dal social network, all’interno della prossima F8 Conference si tratteranno temi riguardanti nuovi prodotti ed il futuro della piattaforma.

Trattasi di una descrizione generica che comunque basta per ipotizzare che all’appuntamento di aprile Facebook annunci qualche novità legata alla realtà virtuale, magari con il lancio pubblico di qualche prodotto. Il social network potrebbe presentare anche qualche nuove servizio magari legato alla sua piattaforma Messenger che fu protagonista durante la F8 Conference 2015 quando Facebook annunciò la trasformazione del suo servizio di comunicazione in una piattaforma indipendente. Il prossimo aprile, dunque, potrebbero essere svelate molte interessanti novità, soprattutto visto il grande dinamismo che sta mostrano il social network in questi mesi annunciando costantemente nuove iniziative e progetti.

Forse si parlerà anche di Internet.org, del progetto di colmare il digital divide nel mondo e della possibilità di utilizzare i droni Aquila per collegare tutte le persone del mondo. Trattasi ovviamente di speculazioni, ma tanto basta per tenere viva l’attenzione nell’attesa di uno degli appuntamenti più importanti del panorama di internet.

Fonte: The Next Web • Via: Facebook • Immagine: Facebook • Notizie su: ,