QR code per la pagina originale

Windows 10 Mobile build 10581, le novità

Microsoft ha rilasciato la nuova build 10581 di Windows 10 Mobile per gli Insider che porta con se solo bug fix e miglioramenti delle prestazioni

,

Microsoft ha appena annunciato il rilascio della build 10581 di Windows 10 Mobile a tutti gli iscritti al programma Windows Insider che hanno scelto l’opzione Fast Ring. Questa nuova build, si evidenzia immediatamente, va a correggere il bug che costringeva al ripristino forzato a Windows Phone 8.1. Dunque, l’upgrade potrà essere effettuato direttamente da una precedente build della declinazione mobile di Windows 10.

Gabriel Aul evidenzia che questa nuova build non contiene particolari novità ma solo tantissimi correttivi ed un generale miglioramento delle prestazioni. Un change log all’apparenza “povero” ma abbastanza normale quando un sistema operativo si avvicina al suo debutto ufficiale. Gli iscritti al programma Windows Insider potranno scaricare l’aggiornamento direttamente da Impostazioni-> Aggiornamento e Sicurezza-> Aggiornamenti. Per applicare l’update lo smartphone deve disporre di almeno il 50% della carica. Sebbene questa nuova build vada ad ottimizzare la piattaforma sono presenti ancora numerosi bug, anche se non gravi, che comunque potrebbero disturbare l’esperienza d’uso dei terminali.

Un completo change log dei problemi risolti e di quelli ancora presenti è disponibile direttamente sul sito di Microsoft.

Da sottolineare con questo nuovo rilascio il continuo lavoro svolto da Microsoft per sviluppare la sua nuova piattaforma mobile per renderla perfetta prima del suo debutto ufficiale.

Si ricorda, al riguardo, che Windows 10 Mobile debutterà sui nuovi Lumia nel corso del mese di novembre, mentre a dicembre arriverà sotto forma di aggiornamento per tutti gli attuali Lumia Windows Phone 8.1.

Infine, Gabriel Aul ha annunciato anche l’inedita novità attesa per oggi. In nottata Microsoft rilascerà anche la build 10576 di Windows 10 per PC.

Fonte: Microsoft • Notizie su: , ,