BLU Studio 7.0 LTE, smartphone gigante o tablet?

Il BLU Studio 7.0 LTE viene classificato come smartphone, ma possiede uno schermo HD da 7 pollici, caratteristica tipica di un tablet entry level.
Il BLU Studio 7.0 LTE viene classificato come smartphone, ma possiede uno schermo HD da 7 pollici, caratteristica tipica di un tablet entry level.

Molti dispositivi mobile non possono essere classificati in maniera precisa, in quanto possiedono caratteristiche comuni a più categorie. Il BLU Studio 7.0 LTE, ad esempio, viene considerato uno smartphone dal produttore statunitense, ma potrebbe benissimo far parte del catalogo dei tablet con modulo 4G. Il nuovo device, infatti, possiede uno schermo HD da 7 pollici, una dimensione tipica dei tablet entry level che, come rilevato da IDC, sono ormai in via di estinzione.

Nonostante appartenga alla categoria dei phablet “extra large", il BLU Studio 7.0 è un prodotto di fascia medio-bassa. La dotazione hardware comprende un display IPS da 7 pollici con risoluzione di 1280×720 pixel (209 ppi), processore quad core Snapdragon 410 a 1,2 GHz con GPU Adreno 306, 1 GB di RAM e 16 GB di memoria flash, espandibile con schede microSD fino a 64 GB. Le fotocamere hanno una risoluzione di 8 e 2 megapixel, mentre la connettività è garantita dai moduli WiFi 802.11b/g/n, Bluetooth 4.0 e LTE (dual SIM).

La batteria ha una capacità di 3.700 mAh. Il sistema operativo installato è Android 5.1 Lollipop. Nessuna informazione sull’eventuale aggiornamento ad Android 6.0 Marshmallow. Come gli altri prodotti dell’azienda di Miami, anche il BLU Studio 7.0 LTE può essere acquistato su Amazon USA. I colori disponibili sono quattro: Midnight Grey, Ceramic White, Rose Gold e Navy Blue. Il prezzo è 199 dollari.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti