iPad Pro e Apple Pencil: un adattatore di ricarica

Il training degli addetti di Apple Store termina il 6 novembre, per un lancio di iPad Pro poco dopo: nel frattempo, arriva un adattatore per Apple Pencil.
Il training degli addetti di Apple Store termina il 6 novembre, per un lancio di iPad Pro poco dopo: nel frattempo, arriva un adattatore per Apple Pencil.

Mancano ormai pochi giorni all’arrivo di iPad Pro nelle mani dei consumatori. Sebbene una data specifica di lancio non sia stata ancora ufficializzata, dalle parti di Cupertino tutto proseguirebbe a gonfie vele, tanto da confermare la già dichiarata disponibilità per novembre. Oggi giungono nuove notizie sul conto del training dei dipendenti di Apple Store, un fatto che permette di ipotizzare la possibile data di lancio, nonché su un particolare accessorio per Apple Pencil. La stilo targata mela morsicata, infatti, vedrà l’abbinamento con uno speciale adattatore di ricarica.

Come già accennato, Apple in questi giorni ha avviato la fase di training degli addetti di Apple Store, affinché possano rispondere a tutte le domande dei clienti in fase di vendita, così come agli eventuali problemi che potrebbero sorgere dall’uso di iPad Pro. Secondo quanto reso noto da 9to5Mac, tale fase si concluderà il prossimo 6 novembre, per un’apertura delle vendite poco dopo. Considerato come di norma, seppur con qualche eccezione, la disponibilità dei prodotti Apple avviene di venerdì, potrebbe essere proprio il 6 la tanta agognata data o, in alternativa, il successivo 13.

Non è però tutto: sembra, infatti, che la società di Cupertino abbia pensato a un comodo accessorio per rendere la ricarica di Apple Pencil più facile. Durante la presentazione dello scorso 9 settembre, la società ha spiegato come per ricaricare la stilo sia sufficiente inserire il suo connettore Lightning all’interno dell’omonima porta di iPad Pro. In molti, tuttavia, si sono chiesti se questa operazione potesse rovinare l’accessorio, dato il contatto diretto con il metallo del tablet.

Apple Pencil, adattatore

Apple Pencil, adattatore

Per fugare ogni dubbio, sarà forse reso disponibile un adattatore di piccole dimensioni, che permetterà di alimentare la penna da qualsiasi presa USB, così come da parete. Il dispositivo, dalla semplice forma rettangolare, da un lato verrà collegato a un cavo Lightning standard, mentre dall’altro al connettore della penna. In questo modo, Apple Pencil potrà essere adagiata su qualsiasi superficie, senza il timore di urti accidentali o danni dovuti al contatto diretto con il metallo. Non resta quindi che attendere pochi giorni, per scoprire i piani ufficiali della società californiana.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti