Microsoft integra Skype in Office Online

Microsoft ha annunciato che a partire da novembre la suite Office Online integrerà Skype; disponibile anche un'estensione per Chrome della suite
Microsoft ha annunciato che a partire da novembre la suite Office Online integrerà Skype; disponibile anche un'estensione per Chrome della suite

Microsoft ha deciso di rendere un po’ più social la sua suite Office Online. La casa di Redmond sta, infatti, progettando di integrare i servizi voce e video di Skype direttamente su Office Online. In altri termini, questo aggiornamento permetterà a tutti coloro che stanno lavorando online su documenti Word, Excel, PowerPoint e OneNote di chattare contestualmente attraverso Skype. Questa interessante funzionalità che arriverà per tutti nel corso di novembre, permetterà di rendere più produttiva la suite online.

Gli utenti potranno, infatti, utilizzare Skype per comunicare con i loro amici o colleghi di lavoro per sviluppare assieme documenti e progetti professionali. Trattasi di una funzionalità decisamente utile che sicuramente risulterà molto gradita a chi lavora molto con gli strumenti online offerti dalla casa di Redmond. Microsoft non si è limitata, però, solo ad annunciare l’arrivo di Skype nella suite Office Online ma ha anche presentato una nuova estensione di Office per il browser Chrome. Questa estensione permetterà di richiamare rapidamente i servizi di Office Online attraverso il browser di Google.

Estensione Office Online per Chrome

Estensione Office Online per Chrome

In questo modo gli utenti potranno rapidamente accedere alla suite o iniziare immediatamente a stendere documenti in un solo click senza dover effettuare mille passaggi. La nuova estensione è disponibile immediatamente all’interno del Chrome Web Store.

Trattasi di novità tutte focalizzate a migliorare l’esperienza d’uso e la produttività della suite online della casa di Redmond. Apprezzabile, dunque, il grande lavoro che sta svolgendo su più fronti Microsoft per offrire ai suoi utenti prodotti e servizi sempre di crescente qualità.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti