Apple iPad Pro, forse sul mercato dall'11 novembre

iPad Pro potrebbe giungere nei negozi, almeno negli Stati Uniti, il prossimo 11 novembre: è quanto ha rivelato una fonte anonima al sito 9to5Mac.
iPad Pro potrebbe giungere nei negozi, almeno negli Stati Uniti, il prossimo 11 novembre: è quanto ha rivelato una fonte anonima al sito 9to5Mac.

Il giorno del lancio di iPad Pro si avvicina. Apple non ha ancora ufficialmente confermato la data, sebbene da tempo abbia annunciato un arrivo entro novembre, ma da alcune fonti rimaste anonime si apprendono alcuni dettagli aggiuntive. Secondo quanto riferito da una fonte a 9to5Mac, infatti, il nuovo tablet da 12,9 pollici potrebbe essere messo in vendita a partire dall’11 del mese.

Stando a quanto pubblicato dalla testata online, iPad Pro sarà reso disponibile simultaneamente sia su Apple Store online, che nei negozi ufficiali Apple. La data dell’11 novembre, tuttavia, non è dato sapere se sarà accompagnata da una fase di preordine: quella indicata, infatti, è la giornata di riferimento unicamente per l’approdo nei negozi. Al momento, inoltre, non è ben noto se questa indicazione valga soltanto all’interno degli Stati Uniti o, in alternativa, anche in alcune nazioni in Europa.

La previsione sembra essere consistente con i precedenti rumor emersi sul conto del tablet. Oltre alla generica indicazione di novembre già fornita da Apple, la scorsa settimana è emerso come la società stia già conducendo il training degli addetti di Apple Store, una fase di formazione che potrebbe concludersi entro il 6 dello stesso mese. Per contro, però, va sottolineato come l’11 potrebbe risultare una scelta atipica per il gruppo californiano, considerato come cada di mercoledì: tradizionalmente, infatti, il marchio concentra i propri lanci di martedì e la disponibilità nei negozi al venerdì.

L’unico dato certo è come il rilascio sarà garantito a breve poiché, come lecito ritenere, Apple non vorrà perdere l’occasione di cavalcare il periodo natalizio, dove di solito si registrano le più alte vendite per i dispositivi targati mela morsicata. Fermo restando come iPad Pro si rivolga a un’utenza ben selezionata, rispetto al comune consumatore, strizzando l’occhiolino al comparto business e al settore educational. Non resta che pazientare ancora qualche giorno, in definitiva, per scoprire i prossimi passi della mela morsicata su un device dalle caratteristiche uniche e dal fondamentale ruolo di anti-Surface.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti