Il Nexus 5X è disponibile in Italia

Lo smartphone Nexus 5X di Google e LG è acquistabile nel nostro paese, con prezzi che partono da 479 euro per la versione da 16 GB di memoria interna.
Lo smartphone Nexus 5X di Google e LG è acquistabile nel nostro paese, con prezzi che partono da 479 euro per la versione da 16 GB di memoria interna.

L’attesa è finita anche nel nostro paese: chi desidera acquistare il Nexus 5X può farlo a partire da oggi direttamente sulle pagine del Google Store. Confermati i prezzi trapelati in Rete nelle scorse settimane: si parte dai 479 euro per la versione con 16 GB di memoria interna per arrivare ai 529 euro di quella che invece offre 32 GB per lo storage. Il nuovo smartphone di bigG e LG, equipaggiato al lancio con Android 6.0 Marshmallow, debutta dunque in Italia.

Tre le colorazioni tra cui scegliere: carbonio, quarzo e ghiaccio. Da segnalare che, comprando il dispositivo entro l’8 dicembre, si riceverà in modo del tutto gratuito anche un Chromecast di nuova generazione, venduto sul nostro territorio al costo di 39 euro. Un incentivo all’acquisto per coloro che sono indecisi dopo aver visto la brusca impennata dei prezzi rispetto a quelli praticati al lancio negli USA. Per quanto riguarda il modello presentato da Huawei, il Nexus 6P, al momento sullo store italiano risulta ancora non disponibile. Con tutta probabilità farà il suo debutto nei prossimi giorni, accontentando anche coloro che cercano un top di gamma dalle dimensioni più generose.

Ricapitolando, le specifiche tecniche offerte dal Nexus 5X sono: display da 5,2 pollici con risoluzione 1920×1080 pixel (423 ppi), processore hexa core Qualcomm Snapdragon 808 da 1,8 GHz, GPU Adreno 418, 2 GB di RAM, memoria interna da 16 o 32 GB, fotocamera da 12,3 megapixel con apertura f/2.0, autofocus laser posizionata sul retro, sensore frontale da 5 megapixel, modulo WiFi 802.11a/b/g/n/ac, LTE cat. 6, Bluetooth 4.2, NFC, GPS, lettore di impronte digitali, bussola, accelerometro, giroscopio, barometro, sensore di prossimità, sensore di luce ambientale, sensore Hall, Android Sensor Hub, porta USB Type-C, jack audio da 3,5 mm, altoparlante frontale, tre microfoni e batteria da 2.700 mAh con ricarica rapida. Si ricorda che acquistando un dispositivo della linea Nexus, Google assicura il pieno supporto software e il rilascio dei nuovi aggiornamento al sistema operativo per un periodo di almeno due anni.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti