QR code per la pagina originale

Apple TV Remote: meglio non farlo cadere

Anche il nuovo Apple TV Remote, il telecomando multitouch di Cupertino, può rompersi per urti accidentali: è quanto dimostra uno stupito utente su Reddit.

,

Il telecomando è probabilmente l’oggetto più maltrattato all’interno della casa: non solo di frequente scompare tra le coperte e i meandri dei cuscini del divano, ma tutt’altro che di rado finisce rovinosamente a terra. Qualora si fosse acquistata una nuova Apple TV, corredata del relativo Apple TV Remote, servirà però prestare qualche attenzione in più. Come la gran parte dei dispositivi multitouch, infatti, anche la superficie superiore del dispositivo è in vetro e può infrangersi per urti accidentali. È quanto ha scoperto suo malgrado un nuovo acquirente del set-top-box, nel pubblicare le fotografie post-incidente del suo telecomando.

La rivelazione proviene da Reddit, dove l’utente right2pandaarms ha condiviso lo scatto del suo Apple TV Remote completamente distrutto. Un incidente causato da una caduta accidentale ad altezza del ginocchio, che ha provocato non solo la rottura del vetro frontale, ma anche la perdita di alcune funzionalità. E il ricambio non è spesa da poco: 79 dollari per aggiudicarsi un nuovo esemplare.

La discussione su Reddit, con oltre 300 commenti di risposta, ha lasciato stupiti e preoccupati i possessori di una nuova Apple TV, proprio perché il telecomando è visto come uno degli strumenti dalla più probabile caduta all’interno della casa. Così ha spiegato il proprietario:

Non potevo crederci. Sembra sia finito sotto le ruote di un auto.

Apple TV Remote guasto

Apple TV Remote guasto (immagine: Reddit).

Al momento, non è possibile stabilire se il vetro frontale del telecomando sia troppo sensibile agli urti o se, in alternativa, si sia trattato di un esemplare difettoso. Bisognerà attendere ancora qualche tempo, infatti, per scoprire se l’incidente in questione avrà un seguito fra gli altri utenti, così come l’eventuale portata del fenomeno. Inoltre, Apple non si è ancora pronunciata ufficialmente sulla questione. Nel frattempo, sono molti gli utenti di Reddit a suggerire al proprietario di portare il dispositivo non funzionante in Apple Store, per vagliare l’eventualità di una riparazione gratuita.

Galleria di immagini: Apple TV: le foto

Fonte: Reddit • Via: Cult Of Mac • Immagine: Apple • Notizie su: Apple TV (2015), , , ,