Huawei Mate 8, phablet Android da 6 pollici?

Huawei annuncerà il 26 novembre il nuovo Mate 8, phablet Android con schermo da 6 pollici, 4 GB di RAM e lettore di impronte digitali.
Huawei annuncerà il 26 novembre il nuovo Mate 8, phablet Android con schermo da 6 pollici, 4 GB di RAM e lettore di impronte digitali.

Dopo aver prodotto il Nexus 6P per conto di Google, Huawei si appresta a lanciare un altro smartphone di fascia alta. Il prossimo 26 novembre è prevista la presentazione del Mate 8, un phablet da 6 pollici caratterizzato da una dotazione hardware interessante. Questa volta, però, il processore è “fatto in casa”. Invece degli onnipresenti Snapdragon di Qualcomm, l’azienda cinese userà il suo Kirin 950.

La risoluzione dello schermo del Huawei Mate 8 dovrebbe essere full HD (1920×1080 pixel), non Quad HD (2560×1440 pixel), come ipotizzato qualche giorno fa. In base alle informazioni reperite attraverso il software GFXBench, il Mate 8 integrerà un processore octa core Kirin 950 a 2,2 GHz, 4 GB di RAM e 64 GB di memoria flash. Secondo le ultime indiscrezioni, Huawei offrirà anche una versione con 3 GB di RAM e 16/32 GB di storage. Le fotocamere saranno da 16 e 8 megapixel. Non è nota la capacità della batteria, ma si presume abbastanza alta, considerato che quella del Mate 7 è da 4.100 mAh.

Non mancheranno ovviamente il supporto per le reti LTE e il lettore di impronte digitali sul retro dello smartphone. L’immagine di un prototipo evidenzia la presenza di un sensore di forma circolare. Il telaio del Mate 8 sarà in alluminio, materiale piuttosto comune in prodotti di questa categoria.

Huawei Mate 8

Il produttore cinese ha sempre realizzato dispositivi di fascia alta, mantenendo basso il prezzo finale. Questa volta, però, sembra che gli utenti dovranno sborsare somme più elevate del solito. Le due varianti del Mate 8 dovrebbe essere vendute a 520 dollari (3 GB) e 620 dollari (4 GB). Per la conferma bisognerà attendere l’annuncio ufficiale di fine mese.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti