Microsoft, nuovo firmware per Surface Pro 4 e Book

Microsoft ha rilasciato un nuovo firmware per il Surface Pro 4 e Surface Book che dovrebbe andare a risolvere alcuni problemi riscontrati dagli utenti
Microsoft ha rilasciato un nuovo firmware per il Surface Pro 4 e Surface Book che dovrebbe andare a risolvere alcuni problemi riscontrati dagli utenti

Microsoft ha rilasciato un nuovo firmware per i suoi nuovi ibridi Surface Pro 4 e Surface Book. Questo nuovo aggiornamento è volto a risolvere alcuni problemi di funzionamento riscontrati dagli utenti a poche ore dal debutto in commercio dei nuovi ibridi Windows 10 di Redmond. In particolare, da alcuni giorni i primi possessori di un Surface Pro 4 e Surface Book avevano riscontrato sia un consumo eccessivo dei dispositivi in alcune precise condizioni e soprattutto un fastidioso sfarfallio del monitor. Proprio questo secondo problema era stato giudicato il più grave tanto da compromettere l’esperienza d’uso.

Microsoft è riuscita, comunque, ad intervenire prontamente rilasciando un nuovo firmware che nelle intenzioni dovrebbe andare a correggere tutti questi problemi. Il change log per entrambi i modelli è quasi lo stesso. Il nuovo firmware introduce innanzitutto nuovi driver grafici che dovrebbero risolvere il problema dello sfarfallio dei monitor. Aggiornati anche i driver audio, i driver per la Surface Pen ed il Surface Embedded Controller che va a migliorare la stabilità del sistema operativo. In più, nel Surface Book Microsoft va ad aggiornare anche il System Aggregator che dovrebbe permettere una migliore esperienza d’uso della tastiera e del trackpad.

Vista l’importante dell’aggiornamento, tutti coloro che sono in possesso dei nuovi ibridi Windows 10 di Microsoft devono effettuare quanto prima l’update che potrà essere eseguito attraverso il consueto canale di Windows Update.

Microsoft evidenzia che il nuovo firmware potrebbe non essere subito disponibile per tutti e dunque il suggerimento è quello di verificare periodicamente Windows Update per provare a forzare il prima possibile il suo download e la sua installazione.

Da verificare a questo punto se l’aggiornamento metterà davvero la parola fine ai problemi di gioventù dei nuovi Surface.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti