TIM WebRULEZ: campagna di educazione al digitale

TIM WebRULEZ è un progetto promosso da TIM con la collaborazione della Polizia di Stato per diffondere l'educazione digitale tra i più giovani
TIM WebRULEZ è un progetto promosso da TIM con la collaborazione della Polizia di Stato per diffondere l'educazione digitale tra i più giovani

Telecom Italia ha dati il via a TIM WebRULEZ, la campagna di educazione al digitale che vedrà protagonisti 10 Web Star che saranno gli ambassador del decalogo sviluppato da TIM in collaborazione con la Polizia di Stato per diffondere l’uso responsabile della rete tra i ragazzi. Nirkiop, Leonardo Decarli, Greta Menchi, Michael Righini, Godz Dread, Matte & Bise, Gabbo, I soldi spicci, The Crookids, Edoardo Mecca con tono ironico e coinvolgente diventeranno così protagonisti di questa iniziativa di educazione al digitale, che ingaggerà i ragazzi nella diffusione delle buone pratiche di utilizzo consapevole della rete, per mitigare i fenomeni negativi che dalla vita reale si spostano anche nella sfera digitale.

Ogni post pubblicato dalle Web Star conterrà il link al sito dell’iniziativa, ed i ragazzi potranno condividerlo con i propri amici sui social network. Al raggiungimento di 1000 condivisioni, i giovani partecipanti, registrandosi al sito di progetto, potranno concorrere al contest che mette in palio una experience coinvolgente: dieci fortunati estratti potranno incontrare la propria Web Star preferita al Web Show Awards 2015 che si terrà a Roma, il prossimo 5 dicembre 2015. TIM si conferma così leader nella trasformazione digitale del Paese con un ruolo attivo e propositivo secondo le linee guida individuate dalla Strategia Italiana per l’Agenda Digitale e dal programma Europa 2020.

TIMWebRULEZ rientra nel più ampio progetto EducaTI, attraverso il quale l’azienda vuole favorire l’educazione al digitale delle giovani generazioni all’uso responsabile della Rete. EducaTI rientra nelle attività di Corporate Shared Value di TIM “#ilfuturoèditutti”, un programma di interventi basati sulla creazione di valore condiviso con le comunità in cui il l’azienda opera.

Soddisfatto per questa nuova iniziativa Marcella Logli, responsabile Corporate Shared Value di TIM, che al riguardo afferma:

Con TIM WebRulez continuiamo il nostro impegno nella diffusione delle buone pratiche della rete. Un percorso che ci vede sempre più protagonisti con iniziative e progetti rivolti ai giovani con l’obiettivo di renderli maggiormente responsabili e preparati a vivere in un modo sicuro il web.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti