Twitter, arrivano i cuori per dire Mi Piace

Twitter dice addio ai Preferiti ed introduce il pulsante a forma di cuore per aggiungere un Mi Piace ad ogni post condiviso
Twitter dice addio ai Preferiti ed introduce il pulsante a forma di cuore per aggiungere un Mi Piace ad ogni post condiviso

Twitter dice addio ai “Preferiti” quella opzione a forma di stella sotto ogni post condiviso che aveva una funzione simile al “Mi Piace” di Facebook. Il social network ha, infatti, annunciato un’importante novità che avvicina Twitter e Vine a Periscope. Sparisce, infatti il pulsante “Preferiti” e compare il nuovo pulsante “Mi Piace” a forma di cuore.

Twitter ha iniziato a testare questa novità da giugno ed ha notato il grande interesse degli utenti attorno al pulsante a forma di cuore in grado di trascendere lingue e culture. Insomma, il simbolo del cuore è stato adottato perché piace e perché fa parte di un linguaggio universale che supera differenze culturali e linguistiche. Il social network sarà, quindi, invaso da tanti cuori che esprimeranno l’assenso per il contenuto condiviso all’interno della piattaforma. Al di la dell’universalità del simbolo del cuore, questa iniziativa deve essere letta con l’intenzione di rendere più appetibile la piattaforma che oggi sta vivendo un periodo molto difficile con una crescita davvero molto bassa.

Proprio per questo di recente sono state lanciate moltissime novità come, per esempio, Moments, una sorta di rivista digitale accessibile dal social network dove trovare notizie, informazioni sportive, eventi ed altro.

Twitter, arrivano i cuori

Twitter, arrivano i cuori

I cuori la cui funzione è già presente sin dall’origine su Periscope, saranno disponibili già da oggi su tutte le piattaforme Twitter, sia per chi accede dal web che per chi utilizza le applicazioni mobile. La nuova funzionalità è al momento ancora in distribuzione e dunque ci potrebbe voler ancora qualche ora o qualche giorno affinché tutti possano accedervi.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti