QR code per la pagina originale

Microsoft, un pulsante per condividere con Skype

Skype come Facebook e Twitter; Microsoft ha introdotto il pulsante di condivisione di Skype per condividere i contenuti del web sul client di comunicazione

,

Microsoft assomiglia oggi un po’ di più a Facebook ed ai molti altri social network della rete. La casa di Redmond ha, infatti, introdotto il pulsante Skype che permetterà agli utenti di condividere il contenuto di una pagina direttamente attraverso il client di comunicazione. Non si tratta di una novità assoluta perché di pulsanti per la condivisione c’è ne sono già moltissimi, ma adesso anche Skype non possiede uno.

Inoltre, proprio come i pulsanti per la condivisione di Facebook, Twitter e tanti altri, anche questo può essere integrato facilmente in tutti i siti web grazie alla disponibilità di diverse varianti per meglio adattarsi ai vari layout dei siti web. Microsoft ha anche reso facile per gli sviluppatori l’inserimento del codice del pulsante all’interno dei loro siti web grazie alla disponibilità di un mini wizard che permette di personalizzare alcuni dettagli. Il nuovo pulsante di condivisione di Skype è già oggi visibile sul portale MSN.com.

Microsoft, un pulsante per condividere con Skype

Microsoft, un pulsante per condividere con Skype (immagine: Microsoft).

Il suo funzionamento per gli utenti è davvero banale. Cliccando sul pulsante all’interno della pagina da condividere, si aprirà una nuova finestra in cui sarà eseguito Skype per il Web. Qui, gli utenti potranno inserire un messaggio e poi selezionare il destinatario all’interno dei propri contatti ed alla fine inviare il messaggio con la pagina condivisa.

Trattasi, dunque, di un servizio sicuramente ben fatto la cui utilità sarà tutta da provare. Ai webmaster, quindi, la decisione se inserire anche questo tasto per la condivisione all’interno dei loro siti web.

Fonte: Skype • Notizie su: ,