Primo teaser trailer per il film di Warcraft

Legendary e Blizzard hanno pubblicato il primo teaser trailer del film ispirato all'universo videoludico di Warcraft, nelle sale a partire dal maggio 2016.
Legendary e Blizzard hanno pubblicato il primo teaser trailer del film ispirato all'universo videoludico di Warcraft, nelle sale a partire dal maggio 2016.

Anche la più nota serie videoludica di Blizzard Entertainment si appresta a debuttare sul grande schermo, con un tie-in cinematografico di Warcraft. Il film debutterà nelle sale italiane nel maggio 2016, è diretto da Duncan Jones (già al lavoro su pellicole come Moon e Source Code) e la sceneggiatura è curata dalla coppia formata da Charles Leavitt e dallo stesso Jones. Prodotto da Legendary Pictures, sarà distribuito da Universal Pictures.

Per quanto riguarda il cast di attori, invece, sono confermati Travis Fimmel, Paula Patton, Ben Foster, Dominic Cooper, Toby Kebbell, Ben Schnetzer, Rob Kazinsky e Daniel Wu. Il progetto porterà dunque sul grande schermo alcune delle ambientazioni già ben note a chi ha giocato i titoli della saga, tutte situate nel mondo di Azeroth che fa da background alle avventure videoludiche. Dal primo teaser trailer, pubblicato oggi, si può intuire che la pellicola sarà ricca d’azione, come è lecito aspettarsi da un film di questo tipo. Per venerdì, invece, è atteso il rilascio di un filmato più lungo che svelerà ulteriori dettagli. Di seguito un estratto dalla sinossi.

Il pacifico regno di Azeroth è sul piede di guerra e la sua civiltà è costretta ad affrontare una terribile stirpe di invasori: i guerrieri Orchi in fuga dalla loro terra agonizzante e pronti a colonizzarne un’altra. Quando il portale che collega i due mondi si apre, un esercito va incontro alla distruzione, mentre l’altro rischia l’estinzione. Da fronti opposti, due eroi affronteranno un conflitto che deciderà il destino delle loro famiglie, dei loro popoli e della loro terra.

Non sempre la trasposizione cinematografica di un videogame (e viceversa) ha portato a risultati all’altezza delle aspettative. In questo caso c’è da sperare che i nomi coinvolti e il budget a disposizione abbiano contribuito a creare un prodotto degno del brand, uno dei più longevi e apprezzati dell’universo legato al gaming.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti