QR code per la pagina originale

Windows 10, il 12 novembre per PC, mobile e Xbox?

Microsoft il 12 novembre rilascerà Windows 10 per Xbox One e forse porterà al debutto anche Windows 10 Threshold 2 e Windows 10 Mobile

,

Microsoft potrebbe aver scelto la data del 12 novembre per far debuttare non solo Windows 10 per Xbox One ma anche il tanto atteso Windows 10 Threshold 2 per PC ed addirittura Windows 10 Mobile. L’indiscrezione arriva da Windows Central che cita fonti interne alla casa di Redmond. Se le anticipazioni risultassero vere, il 12 novembre gli utenti della casa di Redmond potrebbero ricevere una bella sorpresa.

Windows Central sottolinea, inoltre, come secondo le sue fonti, la build candida al rilascio sarebbe la 10586, attualmente inedita. Infatti, oggi gli Insider possono disporre della build 10576 di Windows 10 per PC e della build 10581 per Windows 10 Mobile. Inoltre, le stesse fonti affermerebbero che gli operatori telefonici avrebbero ricevuto in settimana la build definitiva di Windows 10 Mobile per effettuare tutti i test del caso prima di avviarne la distribuzione sotto forma di aggiornamento a partire dal 12 novembre. La possibilità che il 12 di novembre sia utilizzata da Microsoft per rilasciare in contemporanea le novità di Windows 10 per Xbox One, PC e smartphone è molto allettante, ma trattasi di speculazioni che devono essere prese come tali.

Per quanto riguarda Xbox One, la data del 12 novembre è stata ufficializzata da tempo ma per la distribuzione di Threshold 2 per PC e per l’avvio del rollout di Windows 10 Mobile ci sono un po’ di dubbi.

Per quanto riguarda l’aggiornamento per PC, alcune precedenti indiscrezioni parlavano di un rilascio per il 10 novembre in concomitanza con l’appuntamento dedicato al Patch Tuesday di novembre. Per quanto riguarda, invece, Windows 10 Mobile, ufficiosamente la casa di Redmond aveva sempre parlato del mese di dicembre. Un’accelerazione sui tempi di rilascio che comunque potrebbe essere possibile anche se non si è ancora vista tra gli Insider una build ritenuta davvero stabile e pronta alla distribuzione pubblica.

Mancano, comunque, davvero pochi giorni al 12 novembre e dunque è possibile che se ne saprà di più già nel corso delle prossime ore o al massimo durante i prossimi giorni.