QR code per la pagina originale

Ghost 2.0, drone che si pilota con i VR Goggles

EHang Ghost 2.0 è un nuovo Drone che offre un'esperienza di volo davvero immensità grazie alla presenza del visore VR Goggles

,

EHang ha presentato un nuovo drone pronto al volo per il mercato consumer, il Ghost 2.0 che si caratterizza per offrire una facile gestione dei comandi durante il volo ed un’esperienza di visione davvero immersiva. Il drone può essere tranquillamente controllato attraverso uno smartphone ma non sfruttando comandi touch a schermo ma semplicemente utilizzando il tilt, cioè inclinando lo smartphone per sfruttarlo come una barra di navigazione.

Ghost 2.0 è espressamente sviluppato per abbinarsi perfettamente a smartphone iOS ed Android grazie all’applicazione dedicata. Grazie all’app, i novelli piloti potranno semplicemente pilotare il drone inclinando lo smartphone. Le fasi di decollo e atterraggio sono gestite automaticamente. Inoltre, per rendere l’esperienza di volo maggiormente immersiva, Ghost 2.0 è venduti assieme ai VR Goggles. Indossando questi speciali visori, i piloti vedranno esattamente quello che si trova di fronte al drone grazie alla telecamera stabilizzata installata sotto di esso. Aspetto decisamente interessante, inclinando la testa in tutte le direzioni gli utenti comanderanno da remoto anche la telecamera del Ghost 2.0 che potrà così direzionarsi secondo le esigenze del pilota. Grazie al controllo tilt tramite smartphone, i piloti potranno pilotare il Drone ed utilizzare i VR Goggles in contemporanea senza problemi.

Rispetto alla serie precedente, il Ghost 2.0 dispone di un GPS migliorato, di un sistema di volo ottimizzato, un processore più veloce, una batteria più intelligente ed una fotocamera 4K.

EHang offre una garanzia di un anno sul suo Ghost 2.0 e dunque anche in caso di problemi gli utenti potranno riparare il loro UAV senza spendere un centesimo. Non è chiaro quale sia il prezzo di questo nuovo modello dotato di visori VR Goggles. Il modello standard costa attualmente 699 dollari comprensivo di 100 dollari di sconto. Dunque, questo nuovo modello costerà sicuramente di più.

Fonte: SlashGear • Immagine: Ghost Drone • Notizie su: ,