QR code per la pagina originale

Facebook, Notify arriva la prossima settimana

Notify, la nuova applicazione di Facebook dedicata alle notizie con cui gli utenti potranno rimanere informati, dovrebbe debuttare la prossima settimana

,

La nuova applicazione di Facebook dedicata alle notizie, Notify, sarebbe prossima al debutto. Financial Times riporta, infatti, come l’applicazione dovrebbe fare il suo debutto la prossima settimana. Tra i primi partner che forniranno i contenuti ci sarebbero nomi importanti tra cui Vogue, Mashable, The Washington Post e CNN. Si ricorda, che Notify permetterebbe agli utenti di iscriversi ad alcuni canali informativi chiamati “Stations” per ricevere notifiche in tempo reale quando questi siti web dedicati all’informazione pubblicano una nuova notizia.

Notify punterebbe anche a fare diretta concorrenza a Twitter da sempre strumento preferito dai media per comunicare agevolmente tutte le ultime notizie. Tuttavia Notify permette di centralizzare in un unico luogo tutta la gestione dell’informazione agevolando l’utente che non sarà , così, costretto ad utilizzare una moltitudine di app. Gli editori, inoltre, potranno contare sulla grandissima popolarità del social network per incrementare le visite ai loro siti informativi. Notify segue ad altre iniziative dedicate alla fruizione di contenuti informativi come Signal, una piattaforma in cui i giornalisti potranno trovare tutti i maggiori trend e notizie condivise su Facebook ed Instagram.

Facebook, notizie in tempo reale con Notify

Facebook, notizie in tempo reale con Notify (immagine: The Verge).

Facebook punta, dunque, ad allargare molto presto la sua influenza all’interno del settore giornalistico offrendo sia agli utenti che ai giornalisti nuovi strumenti per informare e rimanere informati.

Il social network, quindi, punta a diventare anche la casa non solo per conversare tra utenti o per giocare o guardare video ma anche per trovare informazioni ed accedere alle notizie delle maggiori testate giornalistiche online. Del resto, uno degli obiettivi di Facebook è quello di offrire la migliore esperienza d’uso possibile agli iscritti mettendo a disposizione una serie di servizi di valore aggiunto.

Fonte: The Verge • Notizie su: , ,