QR code per la pagina originale

Le Great Walks della Nuova Zelanda su Street View

Il team di Google Maps ha camminato nelle Great Walks neozelandesi, con lo zaino Trekker in spalla, per portarne lo spettacolo naturale su Street View.

,

Il database fotografico di Street View si arricchisce oggi di nuove, spettacolari immagini. Per scattarle, questa volta il team di Google Maps è volato in Nuova Zelanda, più precisamente nelle Great Walks, vero e proprio paradiso per gli amanti del trekking e dell’escursionismo. La realizzazione del progetto è stata resa possibile grazie all’impiego del Trekker.

Per chi non ne fosse a conoscenza, si tratta dello zaino dal peso pari a 18 Kg ed equipaggiato con ben 15 obiettivi fotografici, pensato per ottenere panorami a 360 gradi in ogni situazione, anche dove l’accesso con altri mezzi è impossibile. L’iniziativa è stata messa in campo da bigG in collaborazione con il Department of Conservation locale. Tra altissime cascate, foreste incontaminate dove immergersi nella natura e panorami mozzafiato, la nuova raccolta di scatti collezionati dal gruppo di Mountain View è davvero suggestiva. Il percorso si snoda su un totale di oltre 500 Km, percorsi passo dopo passo: per accedervi basta un click.

Uno scorcio delle Great Walks neozelandesi. su Google Street View

Uno scorcio delle Great Walks neozelandesi. su Google Street View

Ancora una volta Google dimostra come, con l’ausilio della tecnologia, sia possibile abbattere le distanze e diffondere la conoscenza di luoghi lontani, permettendo a tutti coloro che lo desiderano di intraprendere un viaggio virtuale dall’altra parte del mondo, stando comodamente seduti di fronte al monitor del computer oppure interagendo con il display di smartphone e tablet. E, perché no, di lasciarsi ispirare per fissare la meta della prossima vacanza.

Matt, del team di street View, con lo zaino Trekker

Matt, del team di street View, con lo zaino Trekker

Si ricorda che, da qualche settimana, l’applicazione mobile di Street View è pienamente compatibile con il visore Google Cardboard per la realtà virtuale. In questo modo, il livello di coinvolgimento nella visione dei panorami aumenta in modo esponenziale.

Fonte: Nuova Zelanda su Street View • Via: Google Maps • Notizie su: