Samsung ATIV Book 9 Pro, laptop con display 4K

Il Samsung ATIV Book 9 Pro è un notebook di fascia alta con schermo touch 4K da 15,6 pollici, processore Intel Core i7, 8 GB di RAM e SSD da 256 GB.
Il Samsung ATIV Book 9 Pro è un notebook di fascia alta con schermo touch 4K da 15,6 pollici, processore Intel Core i7, 8 GB di RAM e SSD da 256 GB.

Il produttore coreano ha annunciato un nuovo notebook della serie ATIV. Si tratta del Samsung ATIV Book 9 Pro, il primo con display 4K. Il suffisso Pro chiarisce subito il target del dispositivo, ovvero i professionisti della grafica che cercano un laptop leggero con una dotazione hardware di alto livello e soprattutto uno schermo touch con un’ottima fedeltà cromatica. Samsung ha presentato anche il convertibile ATIV Book 9 Spin con caratteristiche altrettanto interessanti.

Il Samsung ATIV Book 9 Pro possiede un telaio interamente in alluminio, un materiale che ha permesso di ridurre il peso a circa 2 Kg, nonostante lo schermo da 15,6 pollici con risoluzione di 3840×2160 pixel. La dotazione hardware è ovviamente quella di un prodotto di fascia alta: processore Intel Core i7 a 2,6 GHz (architettura Skylake), 8 GB di RAM, SSD da 256 GB, scheda video Nvidia GeForce GTX 950M, quattro altoparlanti, uscita HDMI 4K e porta USB Type-C. La batteria garantisce un’autonomia fino a 6,5 ore, non troppo elevata ma superiore a quella di altri analoghi prodotti, come il Toshiba Radius 12.

Il sistema operativo è ovviamente Windows 10, mentre il prezzo del nuovo ATIV Book 9 Pro è di 1.599 dollari. Chi cerca una soluzione più economica può acquistare il Samsung ATIV Book 9 Spin. Questo convertibile può essere usato anche come tablet, grazie alla possibilità di ruotare lo schermo fino a 360 gradi. Il display touch da 13,3 pollici ha una risoluzione QHD+ (3200×1800 pixel). Le specifiche includono inoltre un processore Intel Core i7 a 2,5 GHz, 8 GB di RAM, SSD da 256 GB e una batteria che offre una durata di circa sette ore. Il prezzo è 1.399 dollari.

Entrambi i notebook saranno in vendita entro fine mese, esclusivamente su Samsung.com e Best Buy. Non è noto se e quando verranno distribuiti anche in Europa.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti