QR code per la pagina originale

iPad Pro: posticipo al 13 novembre?

iPad Pro potrebbe giungere nei negozi il prossimo 13 novembre, invece del già annunciato 11: a rivelarlo, una fonte raccolta dalla testata Cult Of Mac.

,

Sarà necessario attendere ancora qualche giorno, prima di poter mettere mano su un nuovo iPad Pro. Sebbene i rumor emersi la scorsa settimana abbiano indicato l’11 di novembre come data più papabile per l’arrivo nei negozi, un nuovo report indica invece il 13 come giornata designata per il lancio. Solo due giorni di differenza, quindi nulla di drammatico per i tanti appassionati in attesa del tablet, ma di certo una giornata più consistente rispetto alle abitudini solite di Cupertino. Si tratta, infatti, di un venerdì: la giornata solitamente scelta da Apple per l’apertura delle vendite dei suoi prodotti.

Apple non ha ancora ufficialmente confermato l’arrivo di iPad Pro su Apple Store e fra i rivenditori autorizzati, sebbene da tempo abbia promesso un lancio entro la fine del mese di novembre. La scorsa settimana, un rumor insistente si è rapidamente moltiplicato in rete: il dispositivo, almeno negli Stati Uniti, sarebbe stato disponibile dall’11 del mese. Oggi, grazie anche alle informazioni raccolte da Cult Of Mac, questa data sembra aver subito un posticipo di un paio di giorni, per allinearsi maggiormente alle abitudini tipiche di distruzione per Cupertino.

Come già noto, Apple già da tempo ha avviato la fase di training dei dipendenti di Apple Store, affinché possano rispondere alle domande dei possibili clienti, nonché gestire qualsiasi problematica connessa all’utilizzo del dispositivo. Questa fase di formazione dovrebbe concludersi oggi, almeno negli States, di conseguenza non è affatto remota la possibilità che il tablet venga venduto a partire dalla prossima settimana. La data del 13, cadendo di venerdì, si allinea perfettamente alle tradizionali distribuzioni di Cupertino, anche perché i weekend sono quelli dai migliori guadagni per il gruppo.

Nonostante le fonti odierne non l’abbiano specificato, è molto probabile che per la stessa data vengano messi in vendita gli accessori, in particolare Apple Pencil. La stilo, dotata di diversi livelli di pressione e di sensori di movimento dedicati, è infatti l’abbinamento perfetto per il grande tablet, quest’ultimo dal generoso schermo da 12,9 pollici.

Galleria di immagini: iPad Pro: le foto

Fonte: Cult Of Mac • Immagine: Apple • Notizie su: Apple iPad Pro, , , ,