QR code per la pagina originale

Windows 10 Mobile, Microsoft si prepara al debutto

Microsoft ha aperto nel suo sito una sezione in cui seguire i progressi del rollout dell'update a Windows 10 Mobile; il rilascio si fa sempre più vicino?

,

Microsoft si sta preparando la lancio di Windows 10 Mobile. La casa di Redmond ha, infatti, aggiornato il suo sito web aprendo una sezione tutta dedicata all’aggiornamento a Windows 10 Mobile dove i possessori di uno smartphone Lumia Windows Phone 8.1 potranno scoprire se per il loro terminale è già disponibile l’update oppure no. Chi possiede da tempo un Lumia, sa benissimo che Nokia era solita aprire una sezione in cui evidenziare le disponibilità dei nuovi update.

Una “tradizione” che anche Microsoft ha voluto seguire allestendo, però, un sito maggiormente sofisticato. La notizia è importante perché è l’evidente segnale che Windows 10 Mobile è davvero prossimo al rilascio pubblico come update per tutti i Lumia Windows Phone 8.1. Sulla data del debutto della piattaforma non ci sono, però, certezze. La casa di Redmond si è sempre espressa ufficiosamente attraverso le varie assistenze clienti affermando che Windows 10 Mobile sarebbe arrivate nel mese di dicembre. Proprio di recente, inoltre, dall’account Lumia Help, l’assistenza tecnica online fornita direttamente da Microsoft, ha ribadito ulteriormente che il rilascio dovrebbe avvenire a dicembre.

Tuttavia, recenti indiscrezioni sottolineavano la possibilità che Microsoft scegliesse la data del prossimo 12 novembre per il rilascio parallelo di Windows 10 per Xbox One, di Windows 10 Threshold 2 e di Windows 10 Mobile. La pubblicazione da parte della casa di Redmond del sito da cui seguire il progresso della distribuzione dell’upgrade porterebbe a confermare questa indiscrezione, tuttavia cozza con quanto affermato dall’assistenza tecnica Microsoft.

L’unica certezza, a questo punto, è che Microsoft rilascerà Windows 10 Mobile entro la fine dell’anno. Per avere la data ufficiale, gli utenti dovranno solo pazientare ancora un po’.

Fonte: Neowin • Immagine: The Japan Times • Notizie su: , ,