E-Commerce, gli acquisti si fanno con il Bancomat

PagoBancomat Web è il nuovo circuito di e-payment attraverso il quale gli utenti potranno comprare online attraverso il Bancomat
PagoBancomat Web è il nuovo circuito di e-payment attraverso il quale gli utenti potranno comprare online attraverso il Bancomat

Il Bancomat potrà, adesso, essere utilizzato per effettuare acquisti online al posto della carta di credito. Grazie al nuovo circuito “PagoBANCOMAT WEB”, coordinato dal Consorzio Bancomat, il 4 Novembre 2015 sono state effettuate con successo le prime transazioni di pagamento mediante carta di debito PagoBANCOMAT su un sito di e-commerce convenzionato. Grazie a questo nuovo circuito di e-payment, gli utenti potranno effettuare acquisti online all’interno dei siti web convenzionati in tutta sicurezza come se stessero utilizzando le più comuni carte di credito.

Tutte le Banche che utilizzano i servizi di CSE e che emettono carte di debito nazionali, potranno quindi attivare la nuova funzionalità, per la propria clientela che opera tramite internet banking. Un circuito di cui CSE prevede un ampio successo. Gli italiani, infatti, possiedono ed utilizzano largamente il Bancomat per le operazioni di tutti i giorni mentre la carta di credito è guadata ancora con diffidenza tanto da non essere ancora così diffusa come il Bancomat. Dunque, vista la penetrazione d’uso del Bancomat è facilmente prevedibile un buon successo di questa piattaforma che comunque dovrà essere implementata da parte dei siti di e-commerce.

Trattasi, inoltre, di una soluzione di e-payment che potrà avvicinare ulteriormente gli italiani al mondo dell’e-commerce stimolando ulteriormente l’utilizzo dei pagamenti elettronici al posto delle classiche forme di acquisto attraverso moneta contante.

Molto soddisfatto di questa iniziativa Vittorio Lombardi, Amministratore Delegato di CSE, che al riguardo afferma:

CSE sta investendo risorse importanti nello sviluppo di servizi digitali, nel supporto alle Banche Clienti nel delicato passaggio verso un’economia digitale e nella revisione dei modelli di business. Questo nuovo sistema di pagamento dedicato all’e-commerce aggiunge un tassello all’offerta di servizi di pagamento a disposizione dei nostri clienti. Il PagoBANCOMAT WEB si affianca agli altri sistemi di pagamento evoluti quali MyBank, P2P, C-Bill e le nuove App Mobile rilasciate negli ultimi mesi.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti