QR code per la pagina originale

iPad Pro: ordini dall’11 novembre

iPad Pro arriva questa settimana: Apple ha annunciato l'apertura degli ordini online da mercoledì, mentre nei negozi arriverà pochi giorni dopo.

,

Il nuovo iPad Pro sarà disponibile da questa settimana. Con un comunicato ufficiale, Apple ha annunciato oggi l’inizio della distribuzione in 40 paesi mondiali: il tablet da 12,9 pollici potrà essere ordinato online a partire da mercoledì, mentre giungerà nei negozi al termine della settimana.

L’attesa è finita: dall’11 novembre il nuovo iPad Pro sarà ordinabile su Apple.com e, da fine settimana, acquistabile anche nei negozi a marchio mela, nonché presso i rivenditori autorizzati. Assieme al tablet, saranno disponibili Apple Pencil e Smart Keyboard. Così Philip Schiller, Senior Vice President Worldwide Marketing di Apple”, ha commentato l’avvio della distribuzione:

Le prime reazioni all’iPad Pro da parte degli sviluppatori di app e dei nostri clienti è stata incredibile, e siamo entusiasti di rendere disponibile iPad Pro per i clienti in tutto il mondo questa settimana. iPad Pro è il più potente iPad che abbiamo mai creato, in grado di dare agli utenti la possibilità di essere ancora più creativi e più produttivi con l’epico display Retina da 12,9 pollici, il potente chip A9X a 64-bit e l’innovativa Apple Pencil e la nuova Smart Keyboard. Non vediamo l’ora di vedere cosa faranno con iPad Pro.

iPad Pro è dotato di uno schermo Retina da 5,6 milioni di pixel, il numero più alto mai previsto per un dispositivo iOS. Il motore pulsante del device è il nuovo chip A9X a 64 bit che, secondo quanto reso noto da Cupertino, può eguagliare le prestazioni dei laptop. La batteria prevede un’autonomia di 10 ore, a seconda degli utilizzi, mentre gli accessori ne completano la funzionalità. Apple Pencil, ad esempio, permette di disegnare in modo fluido e naturale, senza lag e variando la pressione del tratto sul foglio virtuale, grazie anche ai sensori di cui è dotato. Smart Keyboard, invece, completa il tablet con una tastiera decisamente funzionale, collegata al dispositivo grazie all’inedito Smart Connector. Il dispositivo, già testato da numerose softwarehouse e altrettanti sviluppatori, riceve recensioni positive da più parti. Così ha spiegato Scott Belsky, vicepresidente dei prodotti Adobe:

iPad Pro consente nuove forme di creatività in ambito mobile che aiuteranno a trasformare il modo in cui i creativi lavorano. Grazie allo schermo più ampio e alle prestazioni fulminee dell’iPad Pro, i creativi saranno in grado di trarre pieno vantaggio della famiglia di applicazioni mobili Creative Cloud di Adobe. Per esempio, la capacità di manipolare un’immagine da 50 megapixel direttamente su iPad Pro in Photoshop Fix e poi inviare quell’immagine a Photoshop CC su un desktop, per un ulteriore affinamento, è il tipo di collaborazione che fa progredire il mercato, e da cui milioni di clienti Adobe e Apple trarranno beneficio.

Dello stesso avviso anche Georg Petschnigg, CEO e co-fondatore di FiftyThree e dell’applicazione Paper:

Pensatori creativi in tutto il mondo utilizzano Paper come parte del loro flusso di lavoro, progettando di tutto, da diagrammi di flusso, a storyboard, a wireframe, a schizzi architettonici. iPad Pro è la piattaforma ideale per Paper, con un potente display Retina da 12,9 pollici e il chip A9X che offrono prestazioni che competono con la maggior parte dei PC portatili. iPad Pro offre agli utenti uno spazio di lavoro ancora più grande e dinamico su cui catturare rapidamente le idee, in qualsiasi modo esse vengano – come appunti, foto, schizzi o schemi.

Anche James Cuda, di Savage Interactive, esprime piena soddisfazione per il nuovo tablet da 12,9 pollici:

Procreate 3 è progettato per iPad Pro per dare agli artisti un’esperienza più coinvolgente che mai. Lo stupendo display Retina 12,9 pollici dell’iPad Pro permette di creare grandi artwork: fino ad un incredibile 16K in risoluzione. Questo nuovo livello di definizione permette la stampa in grande formato e disegni eccezionalmente dettagliati. Procreare 3 è anche progettato per Apple Pencil. La sua notevole precisione, sensibilità alla pressione, rilevazione dell’inclinazione e la tecnologia poggia polsi fanno di Apple Pencil lo strumento che stavamo aspettando.

Termina la tornata di pareri Evi Mayer, CEO di uMake, app per lo sketching in 3D:

iPad Pro e Apple Pencil sono i nuovi blocco da disegno e penna. Con la sua semplicità di utilizzo e potenti capacità di calcolo, i progettisti possono sfruttare questi strumenti per ri-immaginare la loro esperienza di disegno ed elevare finalmente il loro lavoro piatto al 3D. UMake, iPad Pro e Apple Pencil permettono finalmente ai designer professionisti di abbracciare l’innovazione, insieme alla loro creatività.

iPad Pro, come già ricordato, sarà disponibile da martedì a partire da 919 euro.

Galleria di immagini: iPad Pro: le foto

Immagine: Apple • Notizie su: Apple iPad Pro, , , ,
Commenta e partecipa alle discussioni