Tag Heuer Connected, smartwatch da 1.350 euro

Tag Heuer Connected è il primo smartwatch basato su Android Wear del produttore svizzero e, come previsto, il prezzo è piuttosto alto: 1.350 euro.
Tag Heuer Connected è il primo smartwatch basato su Android Wear del produttore svizzero e, come previsto, il prezzo è piuttosto alto: 1.350 euro.

Tag Heuer ha annunciato il primo smartwatch basato su Android Wear. Il Tag Heuer Connected è chiaramente un prodotto di lusso, considerato il prezzo di 1.350 euro, comunque inferiore a quello chiesto da Apple per il modello in oro. I materiali usati da Tag Heuer sono altrettanto pregiati: titanio e zaffiro. Entrambi garantiscono un’elevata resistenza ad urti e graffi.

All’evento di lancio, organizzato a New York, erano presenti Jean-Claude Biver, CEO di Tag Heuer e President della divisione Watches di LVMH, Brian Krzanich, CEO di Intel, e David Singleton, Vice Presidente del gruppo Engineering (Android) di Google. Leggendo questi nomi si possono già intuire alcune caratteristiche dello smartwatch. La cassa del Tag Heuer Connected è completamente in titanio, così come la cornice intorno al display circolare da 1,5 pollici (360×360 pixel, 240 ppi) e il pulsante laterale. Il cinturino, disponibile in sette colori (nero, verde, blu, arancione, rosso, giallo e bianco), è invece in gomma vulcanizzata.

Lo smartwatch integra un processore dual core Intel Atom Z34xx a 1,6 GHz (la velocità operativa è 500 MHz), 1 GB di RAM, 4 GB di memoria flash, giroscopio, motore aptico, inclinometro e microfono. La connettività è garantita dai moduli WiFi 802.11b/g/n e Bluetooth 4.1 LE. La batteria da 410 mAh offre un’autonomia massima di 25 ore.

Il sistema operativo è Android Wear, compatibile sia con Android che con iOS. Non manca il supporto per Google Fit, quindi il Tag Heuer Connected può essere utilizzato anche come fitness tracker. Il produttore svizzero ha sviluppato diverse watch face per emulare il design dei suoi orologi analogici, tra cui il famoso Carrera. Tag Heuer ha preinstallato alcune “mini app", ma l’utente può scegliere oltre 4.000 app sul Google Play Store.

Lo smartwatch è in vendita sul sito dell’azienda o nei negozi autorizzati. Gli utenti non soddisfatti dell’acquisto possono cambiarlo con un orologio tradizionale.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti