QR code per la pagina originale

Windows 10, meno spam nel Windows Store

Microsoft ha annunciato di aver implementato nel Windows Store di Windows 10 nuove soluzioni per prevenire il fenomeno dello spam delle recensioni

,

Microsoft ha annunciato di aver integrato nel suo nuovo Windows Store di Windows 10 alcuni miglioramenti atti a gestire con maggiore efficacia le recensioni degli utenti per evitare problemi di spam. Come noto, la casa di Redmond sta lavorando moltissimo per ottimizzare il suo nuovo market delle applicazioni per renderlo più attrattivo per gli utenti e gli sviluppatori. Dopo aver fatto ordine eliminando applicazioni spazzatura, adesso Microsoft ha deciso di migliorare sensibilmente la gestione delle recensioni degli utenti per evitare che le schede delle applicazioni si riempiano di commenti falsi.

Del resto, le recensioni sono molto importanti per giudicare la qualità di un’applicazione e i commenti spam non permettono agli utenti di comprendere il reale valore di un applicativo con il risultato che false recensioni possono scoraggiare gli utenti ad effettuare il download e l’installazione di un’applicazione. Dunque, la casa di Redmond ha annunciato di aver introdotto e reso già disponibili alcune funzionalità atte a bloccare il fenomeno dello spam e delle false recensioni. In particolare, gli sviluppatori possono rispondere direttamente alle recensioni degli utenti, inserendo la risposta direttamente all’interno della recensione; i commenti sospetti potranno essere segnalati a Microsoft che li valuterà ed eventualmente provvederà alla loro rimozione; il Windows Store dispone adesso di una tecnologia in grado di riconoscere e rimuovere automaticamente la maggior parte dello spam; infine, presto gli utenti potranno votare le recensioni giudicandole utili oppure no.

Trattasi, dunque, tutte di soluzioni atte ad ottimizzare la qualità del Windows Store di Windows 10. Del resto, il market delle app di Microsoft non aveva mai brillato in passato per la sua qualità ed adesso, con il debutto di Windows 10, la casa di Redmond sta lavorando duramente per renderlo più affidabile e completo, per consentire agli utenti di poterlo utilizzare con maggiore facilità.

Fonte: Neowin • Immagine: WCCF • Notizie su: , ,
Commenta e partecipa alle discussioni