QR code per la pagina originale

iPad Pro disponibile per l’acquisto online

iPad Pro è finalmente disponibile per l'acquisto: da oggi è ordinabile sul sito ufficiale Apple, mentre dalla fine della settimana sarà nei negozi.

,

L’attesa è finalmente finita: da questa mattina, infatti, è possibile collegarsi al sito Apple per ordinare un nuovo iPad Pro. In alternativa, il tablet dallo schermo generoso sarà disponibile nei negozi a partire da venerdì. Nel frattempo, vengono ufficializzati i prezzi per il mercato italiano, per uno dei prodotti targati mela morsicata forse fra i più richiesti per l’imminente periodo natalizio.

Presentato lo scorso 9 settembre, il nuovo iPad Pro è un tablet da 12,9 pollici, pensato principalmente per l’universo business e quello educational. Dalle prestazioni simili a quelle di un laptop, il nuovo iDevice completa la sua dotazione con alcuni accessori, tra cui la speciale Apple Pencil e la tastiera Smart Keyboard, collegata al dispositivo tramite la nuova entrata Smart Connect.

I prezzi italiani rispecchiano le anticipazioni della vigilia, così come comunicato da Apple qualche giorno fa, in concomitanza con l’avvio degli ordini. Il listino così è composto:

  • iPad Pro WiFi 32 GB: 919 euro;
  • iPad Pro WiFi 128 GB: 1.099 euro;
  • iPad Pro WiFi+Cellular 128 GB: 1.249 euro.

Come per gli altri esemplari della linea iPad, sono naturalmente disponibili tutte le classiche colorazioni: oro, argento e grigio siderale. Manca invece l’oro rosa, esclusiva questa per Apple Watch, iPhone 6S e iPhone 6S Plus.

Il nuovo iPad Pro si caratterizza per un processore della serie A9X, le cui prestazioni pare siano simili a quelle di un laptop. Inoltre, sebbene il gruppo di Cupertino non l’abbia confermato ufficialmente, il dispositivo sembra possa contare su 4 GB di RAM. L’estetica è simile a quella di iPad Air 2, ovviamente più grande, con la differenza di quattro altoparlanti sui due lati più corti del device, nonché la presenza del connettore Smart Connect per il collegamento degli accessori. Il lancio, cominciato oggi, comprende nella prima tornata ben 40 nazioni mondiali e, al momento, non si rilevano grandi attese per le tempistiche di consegna.

Galleria di immagini: iPad Pro: le foto

Fonte: Apple • Immagine: Apple • Notizie su: Apple iPad Pro, , , ,