Microsoft: nuovo firmware per Surface 3

Microsoft ha rilasciato un nuovo firmware per il Surface 3 e la sua variante LTE; molte le novità per ottimizzare l'esperienza d'uso
Microsoft ha rilasciato un nuovo firmware per il Surface 3 e la sua variante LTE; molte le novità per ottimizzare l'esperienza d'uso

Microsoft ha rilasciato un nuovo aggiornamento firmware per Surface 3 e la sua variate LTE. L’update è disponibile sia per chi utilizza ancora Windows 8.1 e sia per chi ha già effettuato il passaggio a Windows 10. Indipendentemente dalla piattaforma software utilizzata il nuovo firmware può essere scaricato direttamente attraverso il canale di Windows Update. Inoltre, vista la considerevole quantità di miglioramenti, l’esortazione è quella di installare l’update il prima possibile.

Il change log è davvero enorme, segno che Microsoft ha lavorato moltissimo per ottimizzare l’esperienza d’uso del suo più piccolo ibrido. L’aggiornamento va, dunque a migliorare moltissime aree del dispositivo tra cui il touch screen, il supporto alle reti WiFi e Bluetooth, i driver audio e molto altro ancora. Non mancano, ovviamente, ottimizzazioni generali alle prestazioni. Le novità maggiori riguardano, comunque, tutti coloro che hanno già effettuato la migrazione a Windows 10. Il change log per Windows 8.1 è, infatti, molto meno esteso e riguarda essenzialmente le prestazioni, il touch screen e la connettività.

Da evidenziare che il nuovo firmware è attualmente in fase di distribuzione e dunque è possibile che non tutti i possessori di un Surface 3 lo vedano immediatamente. Come da tradizione, infatti, il completo rollout può richiedere anche diverse ore. Dunque, la casa di Redmond, nonostante sia concentrata sul lancio dei nuovi Surface Pro 4 e Surface Book non ha dimenticato il più piccolo dei suoi ibridi offrendo un importante aggiornamento che migliora drasticamente l’esperienza d’uso.

Si ricorda, infine, che oltre al nuovo firmware, Microsoft ha rilasciato anche importanti aggiornamenti di sicurezza all’interno del consueto appuntamento del Patch Tuesday del mese di novembre.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti