Box annuncia la universal app per Windows 10

Box ha rilasciato l'app universale per Windows 10 che permette di accedere al servizio di cloud storage e file sharing da desktop e tablet.
Box ha rilasciato l'app universale per Windows 10 che permette di accedere al servizio di cloud storage e file sharing da desktop e tablet.

Come Dropbox, anche Box è un partner Microsoft di lunga data. Quindi, nonostante la disponibilità di OneDrive, l’azienda di Redmond ha lavorato insieme alla software house californiana per sviluppare la nuova app universale compatibile con Windows 10, che offre agli utenti un’esperienza d’uso unificata su PC e dispositivi mobile.

Un post sul blog di Microsoft spiega in dettaglio l’approccio seguito da Box per combinare le vecchie versioni delle app per Windows 8 e Windows Phone. Il risultato finale è una app universale che segue le linee guida di Windows 10 e consente all’utente di sfruttare le sue peculiari caratteristiche, come il ridimensionamento dinamico dell’interfaccia, il multitasking e la comunicazione app-to-app. La versione per PC e tablet è già disponibile sul Windows Store, mentre la versione per smartphone verrà distribuita circa tre settimane dopo il lancio di Windows 10 Mobile.

Queste sono le principali funzionalità di Box per Windows 10:

  • Gestisci i contenuti attraverso tutti i dispositivi Windows 10
  • Condividi il link a file e cartelle direttamente dall’app
  • Visualizza le anteprime di file Office, PDF e immagini senza scaricarli sul device
  • Crea e modifica i file Office (Word, Excel e PowerPoint) e salvali su Box
  • Ricevi gli update in tempo reale sulle modifiche ai file Office nel centro notifiche
  • Lavora su Box e altre app in modalità side-by-side
  • Trova i file preferiti usando le live tile di Windows 10

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti