QR code per la pagina originale

Facebook Notify, l’informazione in tempo reale

Facebook lancia Notify, un'applicazione che permette agli utenti di rimanere informati inviando loro notifiche in tempo reale all'arrivo di ogni notizia

,

Facebook Notify permette agli utenti di ricevere in tempo reale gli avvisi di tutte le ultimissime importanti notizie. La nuova applicazione del social network di cui si speculava già da diverso tempo è stata finalmente resa disponibile ma solo per gli utenti iOS americani. Trattasi di un’applicazione dedicata all’informazione che sottolinea ancora una volta come Facebook punti con forza non solo su soluzioni dedicate all’intrattenimento ma anche a quelle legate al mondo del giornalismo.

Tra i primi importanti editori che collaboreranno con il social network per portare i loro contenuti su Notify si segnalano CNN, The Weather Channel, Bloomberg, Comedy Central, Vevo, Vox Media e tanti altri. Il funzionamento di Notify è molto semplice. Gli utenti riceveranno una notifica quando un editore pubblicherà una nuova notizia, un video o un altro tipo di contenuto. Questo permetterà di poter disporre delle notizie in tempo reale senza doverle cercare all’interno del proprio News Feed. Gli utenti avranno la possibilità di personalizzare le notifiche scegliendo le categorie di proprio interesse chiamate “Stations“. Sarà quindi possibile per gli utenti ricevere notifiche in tempo reale, per esempio, su avvenimenti sportivi, sulle previsioni del tempo, sui principali eventi mondani e su tantissimo altro ancora. Notify suggerisce, inoltre, l’iscrizione a nuove Stations in base al profilo dell’utente sul social network.

Facebook Notify

Facebook Notify (immagine: Facebook).

Le notifiche saranno direttamente visualizzate all’interno del Lock Screen dell’iPhone. Cliccando sulla notifica si aprirà immediatamente il browser che punterà direttamente alla notizia. Per chi avesse poco tempo di approfondire il contenuto della notizia, l’applicazione permette di salvare la notifica e di accedere alla correlata storia in un secondo momento.

Notify permette quindi di centralizzare in un unico luogo tutta la gestione dell’informazione agevolando l’utente che non sarà , così, costretto ad utilizzare una moltitudine di app. Gli editori, invece, potranno contare sulla grandissima popolarità del social network per incrementare le visite ai loro siti informativi.

Nessuna menzione, infine, per quanto riguarda l’arrivo di Notify per Android e per la sua disponibilità nel resto del mondo.

Fonte: Facebook • Immagine: Facebook • Notizie su: , ,
Commenta e partecipa alle discussioni