Facebook suggerisce le notifiche importanti

Facebook ha iniziato a testare un sistema per segnalare agli utenti le notifiche che potrebbero maggiormente interessare a loro
Facebook ha iniziato a testare un sistema per segnalare agli utenti le notifiche che potrebbero maggiormente interessare a loro

Facebook sta lavorando attivamente per rendere la sua piattaforma sempre migliore e per ottimizzare anche le notifiche spesso giudicate dagli utenti troppo invasive. Per esempio, proprio di recente, il social network ha deciso di mettere un freno agli inviti eccessivamente invasivi del gioco Candy Crush. Non rappresenta una sorpresa, dunque, se il social network ha finalmente deciso di mettere ordine all’interno delle notifiche che gli utenti ricevono oggi giorno.

The Next Web ha, infatti, scoperto come Facebook stia sperimentando all’interno della sua applicazione per Android un sistema che permette di segnalare come “suggerite” le notifiche che arrivano agli utenti. Facebook ha poi confermato che sta sperimentando un nuovo sistema che consente di suggerire agli utenti le notifiche che per loro potrebbero risultare maggiormente interessanti anche se lo stesso The Next Web ha sottolineato che quasi tutte le notifiche ricevute era stato evidenziate come “suggerite”. Probabilmente, la funzionalità deve essere ancora tarata per bene, oppure potrebbe risultare maggiormente utile solo per chi fa un alto uso del social network piuttosto per chi accede alla piattaforma saltuariamente.

Facebook suggerisce le notifiche importati

Facebook suggerisce le notifiche importati

Trattasi, comunque, di una funzionalità in fase di test e che proprio per questo potrebbe anche non arrivare mai. Non sempre, infatti, tutte le novità testate all’interno della piattaforma arrivano davvero. In ogni caso è assolutamente piacevole il fatto che Facebook voglia migliorare la gestione delle notifiche da sempre uno degli elementi della piattaforma sociale di minore appeal.

Nessuna menzione, infine, se il test sarà allargato anche agli utenti iOS.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti