QR code per la pagina originale

Mediacom annuncia due nuovi smartphone PhonePad S

Mediacom ha svelato i nuovi PhonePad Duo S552U e PhonePad Duo S510L con display HD da 5,5 e 5 pollici, processori quad core e Android 5.1 Lollipop.

,

Mediacom ha presentato i nuovi PhonePad Duo S552U e PhonePad Duo S510L, due smartphone dual SIM con sistema operativo Android 5.1 Lollipop. Il primo possiede una dotazione hardware migliore e un design più ricercato, mentre il punto di forza del secondo modello è il prezzo. Entrambi supportano le reti LTE e saranno in vendita entro fine novembre. Secondo l’azienda italiana, le caratteristiche dei due dispositivi «faranno nascere in molti la tentazione di cambiare il proprio vecchio smartphone».

Il PhonePad Duo S552U è un phablet con display IPS da 5,5 pollici “borderless” (1280×720 pixel). Le specifiche includono un processore quad core MediaTek MT6735 a 1,3 GHz, affiancato da 2 GB di RAM e 16 GB di memoria flash, espandibile con schede microSDHC fino a 32 GB. La fotocamera posteriore integra un sensore da 13 megapixel, mentre la fotocamera frontale ha una risoluzione di 5 megapixel, sufficienti per scattare selfie di qualità. La connettività è garantita dai moduli WiFi 802.11b/g/n, Bluetooth 4.0, GPS e radio FM. Non mancano i sensori di luminosità, prossimità e l’accelerometro.

La batteria ha una capacità di 2.500 mAh. Tra le numerose funzionalità, una delle più utili è quella che permette di utilizzare lo smartphone come telecomando universale ad infrarossi per controllare TV, decoder, DVD player, condizionatori e altri dispositivi. Il PhonePad Duo S552U sarà disponibile in tre colori (Gold, Grey e White) ad un prezzo di 179,90 euro.

Chi cerca un modello più piccolo e più economico può acquistare il PhonePad Duo S510L. Disponibile nei colori Dark Silver e Smocky Black, questo smartphone possiede uno schermo IPS da 5 pollici con risoluzione HD (1280×820 pixel). La dotazione hardware prevede un processore quad core MediaTek MT6735P a 1 GHz, 2 GB di RAM e 16 GB di memoria flash, espandibile con schede microSDHC fino a 32 GB. Connettività e batteria sono le stesse del modello superiore, mentre le fotocamere hanno una risoluzione di 8 e 2 megapixel. Il prezzo è 159,90 euro.

Tra le applicazioni preinstallate sui nuovi smartphone è presente Kaspersky Internet Security, una completa soluzione di sicurezza che protegge i dispositivi dalle minacce provenienti da Internet.

Commenta e partecipa alle discussioni