Windows 10, inizia il rilascio di November Update

Microsoft ha iniziato la distribuzione di November Update per Windows 10; trattasi del primo grande aggiornamento che porta con se tanti affinamenti
Microsoft ha iniziato la distribuzione di November Update per Windows 10; trattasi del primo grande aggiornamento che porta con se tanti affinamenti

Terry Myerson, executive vice president Windows e Devices Group, ha annunciato la disponibilità del primo importante aggiornamento per Windows 10, quello che molti conoscono anche come “Windows 10 Threshold 2“, “Fall Update” o “November Update“. L’aggiornamento offre miglioramenti significativi per il mondo del business tra cui Windows Update for Business, Windows Store for Business, Mobile Device Management, Azure Active Directory e tante altre funzioni per implementare la sicurezza e la tutela dei dati sensibili. Anche l’esperienza consumer è potenziata grazie all’aggiornamento di Cortana, Microsoft Edge, Xbox e molto altro.

Il primo importante upgrade della nuova piattaforma della casa di Redmond arriva puntuale il 12 novembre, come da indiscrezioni, parallelamente al contestuale rilascio anche di Windows 10 per Xbox One. Questo aggiornamento conferma tutte le più recenti anticipazioni. La build scelta da Microsoft per il rilascio finale di “November Update” è la 10586, cioè l’ultima rilasciato agli iscritti al programma Windows Insider. Le novità della nuova build sono davvero moltissime e dovrebbero permettere di far fare a Windows 10 un salto qualitativo in avanti molto importante offrendo così agli utenti un’esperienza d’uso ulteriormente migliorata.

L’aggiornamento sarà distribuito attraverso il consueto canale di Windows Update. Gli utenti Windows 10 potranno verificare direttamente la sua presenza oppure lasciare fare tutto al sistema operativo che scaricherà e installerà l’upgrade automaticamente non appena disponibile. La distribuzione del rollout sarà come al solito progressiva e dunque è possibile che non tutti gli utenti rilevino la presenza dell’aggiornamento immediatamente.

Con il rilascio di “November Update“, Microsoft evidenzia ancora una volta la nuova filosofia voluta da Satya Nadella nella realizzazione di Windows 10, cioè un sistema operativo flessibile ed in costante work in progress che metta la persona al centro e che sia in grado, quindi, di andare in contro oggi come domani a tutte le necessità degli utenti.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti