QR code per la pagina originale

Spotify segnala i concerti live nelle vicinanze

Una nuova funzionalità introdotta da Spotify nelle versioni Android e iOS dell'app mobile segnala all'utente i concerti live in programma nelle vicinanze.

,

Ascoltare la musica in streaming è piacevole, ma goderla durante un concerto live è senza alcun dubbio un’altra cosa, un’esperienza più intensa, intima e coinvolgente. Assistere all’esecuzione dal vivo dei propri brani preferiti trasmette emozioni che la riproduzione su smartphone, tablet, computer o speaker non saranno mai in grado di replicare, purtroppo o per fortuna. Il team di Spotify lo sa bene e, per questo motivo, annuncia l’arrivo di una nuova funzionalità.

Le applicazioni mobile di Spotify stanno per ricevere un update che aggiunge, appunto, una sezione chiamata Concerti. Il suo funzionamento è presto spiegato: quando un musicista o una band seguiti dall’utente fissano un’esibizione in un luogo nelle sue vicinanze, quest’ultimo ne riceve immediatamente l’avviso. Così può muoversi per tempo e acquistare i biglietti d’ingresso. Non manca la possibilità di cambiare la location per ricevere informazioni sugli appuntamenti live in qualsiasi parte del mondo. Questa la descrizione fornita dal servizio sulle pagine del proprio blog ufficiale.

La funzionalità Concerti vi comunica quando i vostri artisti preferiti annunciano nuovi concerti nelle vicinanze, così non perderete i loro show. E, per gli artisti, è più facile che mai far sapere ai fan delle proprie esibizioni live. Sullo smartphone, basta aprire il menu di Spotify e selezionare “Concerti” per vedere un elenco personalizzato di quelli in programma nelle vicinanze.

La nuova funzionalità Concerti introdotta da Spotify nelle applicazioni mobile per Android e iOS

La nuova funzionalità Concerti introdotta da Spotify nelle applicazioni mobile per Android e iOS

La feature Concerti è introdotta con l’aggiornamento dell’applicazione mobile, già in fase di rollout sia per quanto riguarda i dispositivi Android che quelli iOS. Per vedere avviarsi il download dell’update potrebbero comunque essere necessari alcuni giorni, come sempre accade in questi casi.

Fonte: Spotify • Notizie su: , ,
Commenta e partecipa alle discussioni