Xbox One, la retrocompatibilità arriva oggi

Con il debutto di Windows 10 su Xbox One arriva la retrocompatibilità con i giochi Xbox 360 che sarà disponibile, però, solo dalle 21:01 di oggi
Con il debutto di Windows 10 su Xbox One arriva la retrocompatibilità con i giochi Xbox 360 che sarà disponibile, però, solo dalle 21:01 di oggi

Microsoft ha iniziato oggi il rilascio di Windows 10 per Xbox One. Tra le novità della nuova piattaforma più attese c’è sicuramente la retrocompatibilità con i giochi Xbox 360. In breve, i possessori di una console next generation potranno scaricare e giocare ad una serie di titoli Xbox 360. Questo permetterà a molti utenti di poter tornare a giocare o molti videogiochi che a causa del passaggio alla nuova console avevano dovuto mettere nel cassetto.

Trattasi anche di un utile sistema per invogliare maggiormente chi possiede ancora una console Xbox 360 a passare all’Xbox One consentendo a loro di non perdere tutti i loro vecchi titoli. Ma chi avesse immediatamente scaricato Windows 10 per Xbox One nella giornata di oggi noterà che questa funzionalità non è ancora presente. Microsoft ha, infatti, comunicato che il rilascio della retrocompatibilità con i giochi Xbox 360 avverrà sempre nella giornata di oggi 12 novembre ma a partire dalle ore 21:01 (orario italiano). Non è dato bene da sapere il perché di questa scelta, tuttavia gli utenti Xbox One che fremono di poter tornare a giocare ai loro vecchi videogiochi dovranno avere solo qualche altra ora di pazienza.

A partire dalle 21:01, per poter abilitare questa funzionalità, i possessori di una console Xbox One dovranno semplicemente effettuare un refresh della loro collezione di giochi per far apparire così la lista dei loro titoli Xbox 360 compatibili che potranno essere scaricati ed installati.

Si ricorda che inizialmente saranno 104 i giochi Xbox 360 che potranno essere utilizzati all’interno dell’Xbox One. Lista che Microsoft punta ad ingrandire mese dopo mese.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti