QR code per la pagina originale

Football Manager 2016 scende in campo

Disponibile la nuova versione del manageriale calcistico per eccellenza: Football Manager 2016 fa il suo debutto su computer Windows, OS X e Linux.

,

Il nostro, si sa, è un paese di allenatori, che da oggi possono tornare a mettere alla prova le proprie doti da coach con Football Manager 2016. Sviluppato dalla software house Sports Interactive e pubblicato da SEGA, il nuovo titolo della serie è disponibile su Steam per computer Windows, Mac e Linux, al prezzo di 54,99 euro. Chi lo desidera può prima scaricare e installare la demo per testarne il gameplay.

È il manageriale calcistico per eccellenza, che offre la possibilità di assumere la guida di centinaia di squadre da oltre 50 nazioni di tutto il mondo: si decide chi schierare in campo, quali atleti relegare in panchina e quelli invece da destinare alla tribuna. Non mancano la gestione dei rapporti con la stampa, con la dirigenza e i trasferimenti del calciomercato. Il tutto arricchito da un motore 3D che la software house definisce migliorato con l’introduzione di oltre 2.000 animazioni inedite, per rendere ancora più coinvolgenti le sessioni di gioco in presa diretta. Di seguito un filmato che mostra l’azione di FM2016 sul terreno di gioco.

Un titolo dedicato al calcio profondamente diverso dai più noti FIFA 16 e Pro Evolution Soccer 2016, che focalizza l’attenzione soprattutto su ciò che avviene lontano dal campo, quando la cosa più importante è mettere insieme un gruppo solido, affiatato e di conseguenza vincente. Il consiglio, per gli appassionati della serie, è quello di procedere all’acquisto ad occhi chiusi: tutti gli altri possono invece provare prima la versione dimostrativa in download gratuito. Di seguito i requisiti minimi di sistema necessari per giocare all’edizione Windows.

  • Sistema operativo: Windows Vista (o successivo);
  • processore: Intel Pentium 4 o AMD Athlon da almeno 2,2 GHz;
  • RAM: 2 GB;
  • scheda video: NVIDIA GeForce FX 5900 Ultra, ATI Radeon 9800 Pro, Intel GMA X3100;
  • disco fisso: 3 GB di spazio libero;
  • altro: DirectX 9.0c.