Google Play Libri: update su Android per i fumetti

Google introduce nell'applicazione Android una modalità di scrolling inedita, pensata per andare incontro alle esigenze degli appassionati di fumetti.
Google introduce nell'applicazione Android una modalità di scrolling inedita, pensata per andare incontro alle esigenze degli appassionati di fumetti.

L’applicazione Google Play Libri per Android si sta per aggiornare con l’introduzione di una novità pensata specificatamente per soddisfare le esigenze di tutti gli amanti dei fumetti: una modalità inedita di scrolling verticale da sfruttare mantenendo il dispositivo in landscape, così da ottimizzare l’esperienza di lettura, consentendo all’utente di scegliere in modo del tutto personale la velocità di scorrimento delle singole strisce.

Nel catalogo sono presenti pubblicazioni di editori come DC Comics, Marvel, Image, IDW e Dark Horse, che offrono serie ben conosciute dagli amanti di questo genere di letture: da The Walking Dead a Justice League, senza dimenticare Deadpool, Mortal Kombat e molti altri. Per celebrare nel modo migliore la novità, il gruppo di Mountain View ha scelto di offrire alcuni fumetti in download gratuito, da aggiungere per sempre alla propria libreria senza alcuna spesa: tra questi The X-Files, LazarusJem and the Holograms. A partire dalla prossima settimana ne saranno messi a disposizione altri gratis e alcuni a prezzo fortemente scontato. Il consiglio è dunque quello di tener d’occhio la sezione Libri della piattaforma Google Play per non lasciarsi sfuggire l’offerta.

Il nuovo scrolling verticale dei fumetti sull'app Google Play Libri (con "Star Wars: Journey to Star Wars: The Force Awakens - Shattered Empire")

Il nuovo scrolling verticale dei fumetti sull’app Google Play Libri (con “Star Wars: Journey to Star Wars: The Force Awakens – Shattered Empire”)

L’aggiornamento dell’applicazione Android arriverà in alcuni paesi (Stati Uniti, Canada, Australia, Regno Unito, India, Singapore, Irlanda, Nuova Zelanda e Sudafrica) a partire dai prossimi giorni, mentre per quanto riguarda la versione iOS ci sarà da attendere leggermente più a lungo. Al momento non è dato a sapere quando la novità verrà introdotta anche nel nostro paese.

I fumetti nell'applicazione Google Play Libri per Android

I fumetti nell’applicazione Google Play Libri per Android

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti