QR code per la pagina originale

Windows 10 Mobile arriverà presto su alcuni Lumia

Windows 10 Mobile arriverà presto su un numero selezionato di smartphone; si avvicina dunque il momento del debutto della piattaforma mobile di Microsoft

,

Windows 10 Mobile potrebbe debuttare molto presto su un numero selezionato di smartphone. La notizia arriva direttamente da Microsoft all’interno del post in cui annuncia ufficialmente l’inizio della distribuzione di November Update per Windows 10. La casa di Redmond, nell’evidenziare tutte le novità del primo importante aggiornamento della sua nuova piattaforma per PC sottolinea, anche, che Windows 10 arriverà presto su un numero selezionato di dispositivi mobile.

Microsoft non si è voluta sbilanciare ulteriormente nel fornire ulteriori dettagli sulle tempistiche dell’inizio della distribuzione di Windows 10 Mobile a tutti i Lumia dotati oggi di Windows Phone 8.1, ma trattasi, comunque, di un annuncio molto importante perché evidenzia come al debutto della nuova piattaforma mobile della casa di Redmond manchi davvero molto poco. Del resto, tutti i più recenti rumors affermavano che Windows 10 Mobile risultava oramai prossimo al rilascio. Il più recente, in particolare, affermerebbe che il rollout avverrebbe in due fasi. La prima ondata di aggiornamenti partirebbe a dicembre e porterebbe Windows 10 Mobile sui Lumia 630, 635, 735, 830 e 640. A febbraio 2016, invece, la casa di Redmond continuerebbe a rilasciare la sua nuova piattaforma mobile per tutti i restanti Lumia.

Trattasi, ovviamente, di indiscrezioni ma con l’avvicinarsi del mese di dicembre queste voci si fanno sempre più concrete e precise. Comunque, i più impazienti possono iscriversi al programma Windows Insider che permette di ricevere in anticipo tutte le build di Windows 10 Mobile sul proprio Lumia. Proprio gli Insider dovrebbero ricevere tra qualche giorno una nuova build che potrebbe essere addirittura la versione RTM del sistema operativo.

Il dato rilevante è che Microsoft sta finalmente per portare al debutto la sua nuova piattaforma mobile con cui spera di guadagnare il giusto spazio all’interno del mercato dei dispositivi mobile sempre più complesso ed articolato.

Fonte: WMPoweruser • Immagine: Alground • Notizie su: , ,