QR code per la pagina originale

Windows 10 November Update, disponibili le ISO

Microsoft ha rilasciato le ISO di November Update per consentire di aggiornare manualmente o di effettuare un'installazione pulita del sistema operativo

,

Microsoft, nella giornata di ieri, ha iniziato il rilascio di “November Update“, il primo importante aggiornamento dedicato a Windows 10 che porta con se tantissime novità ed ottimizzazioni. A poche ore la rilascio dell’update, la casa di Redmond ha reso disponibili le immagini ISO del sistema operativo per consentire agli utenti di poter effettuare un’installazione pulita del sistema operativo con tutte le ultime novità.

Le immagini ISO sono disponibili attraverso MSDN. Purtroppo, l’accesso a MSDN (Microsoft Developer Network), il canale per gli sviluppatori ed amministratori di rete, richiede un abbonamento a pagamento. Fortunatamente Microsoft ha pensato anche a tutti coloro che non dispongono di un account a MSDN. Gli utenti potranno, infatti, utilizzare lo strumento “Windows Media Creation Tool” per creare una ISO o una chiavetta USB con l’immagine del nuovo sistema operativo con cui effettuare l’installazione pulita di Windows 10. Da evidenziare che le immagini create possono essere utilizzate anche solamente per effettuare l’aggiornamento a November Update. Una strada interessante da seguire per tutti coloro che avessero fretta di effettuare un aggiornamento che a quasi 24 ore dall’inizio della sua distribuzione non è ancora arrivato a tutti.

L’utilizzo di Windows Media Creation Tool è molto semplice e Microsoft ha reso disponibili anche comode guide che illustrano come utilizzare questo strumento. Tuttavia, l’esortazione è quella di utilizzare Windows Media Creation Tool con cautela se non si possiedono nozioni basi dei sistemi operativi Windows, questo per evitare problemi durante le fasi di ripristino o di aggiornamento di Windows 10.

Prima di procedere il suggerimento è dunque quello di leggere attentamente le guide allegate.

Fonte: Neowin • Notizie su: , ,