Windows Insider, test estesi anche all'hardware?

Microsoft potrebbe voler estendere il programma Windows Insider anche ai test sull'hardware selezionando un gruppo di tester ad hoc
Microsoft potrebbe voler estendere il programma Windows Insider anche ai test sull'hardware selezionando un gruppo di tester ad hoc

Microsoft ha introdotto il programma Windows Insider lo scorso settembre offrendo a chiunque si scrivesse di provare in anteprima tutte le novità legate a Windows 10. Un programma che a febbraio è stato esteso anche a Windows 10 Mobile. La casa di Redmond si è detta a più riprese molto fiera del successo ottenuto da questo programma che ha permesso di ricevere moltissimi feedback concernenti lo sviluppo delle sue nuove piattaforme software.

Ma adesso, il programma Windows Insider potrebbe essere prossimo ad una svolta molto più interessante. Un utente, probabilmente un Insider, ha inviato un tweet a Gabriel Aul suggerendo l’idea di estendere il programma anche ai test sugli hardware. In estrema sintesi, questo utente suggeriva che gli Insider potessero ricevere in anteprima il nuovo hardware per testare le novità software con maggiore accuratezza. Un’idea che Gabriel Aul ha definito interessante. Trattasi di un veloce scambio di battute su Twitter che sembrerebbe finire li se non fosse per una comunicazione che Microsoft ha inviato ad un certo numero di Insider.

[embed_twitter]https://twitter.com/GabeAul/status/664835505914146816[/embed_twitter]

La casa di Redmond ha, infatti, inviato un’email a tutti coloro che hanno collaborato maggiormente con lo sviluppo di Windows 10 Mobile annunciando che stanno selezionando un ristretto gruppo di tester che avranno un ruolo maggiore nello sviluppo della piattaforma mobile.

Al termine dell’email, Microsoft invitava gli Insider a rispondere ad alcune domande come il dispositivo in loro possesso e chiedeva anche di indicare un recapito postale.

Una missiva che farebbe intendere che davvero Microsoft potrebbe avere in mente l’idea di utilizzare gli Insider più attivi per testare i nuovi dispositivi. Sebbene non ci sia nulla di ufficiale, appare abbastanza evidente che la casa di Redmond voglia far fare al programma Windows Insider un deciso salto qualitativo per aiutare l’azienda a realizzare i migliori prodotti possibili.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti