QR code per la pagina originale

Apple a Singapore è al 100% rinnovabile

Apple raggiunge in quel di Singapore l'obiettivo delle operazioni al 100% alimentate da energia rinnovabile, mentre conferma l'apertura di un Apple Store.

,

Apple raggiunge un importante obiettivo di sostenibilità ambientale, perfettamente inserito nel percorso intrapreso dall’azienda da qualche anno a questa parte. La società, infatti, ha annunciato che le operazioni in quel di Singapore saranno alimentate al 100% da energie rinnovabili, grazie al fotovoltaico. Gli stessi impianti, inoltre, saranno in grado di fornire energia a 9.000 strutture pubbliche.

Così come riporta 9to5Mac, il gruppo di Cupertino ha stretto una partnership con Sunseap Group, uno dei più grandi provider locali di energia verde, per alimentare i campus e gli store del marchio. In questo modo, si risponderà al fabbisogno energetico di 2.500 persone. Gli impianti fotovoltaici verranno montati sui tetti di oltre 800 edifici e, nel frattempo, Angela Ahrendts ha confermato l’apertura del primo Apple Store ufficiale in Singapore.

La compagnia non ha ancora comunicato ufficialmente la location del negozio a marchio mela, ma in molti sostengono possa aver optato per l’area commerciale di Orchard Road, una delle più caratteristiche della città. Al momento, in quel di Singapore l’azienda vende i propri prodotti tramite rivenditori di terze parti, sebbene il paese sia uno dei primi a ricevere i nuovi device a ogni tornata di lancio.

La decisione di alimentare il 100% delle operazioni tramite energia rinnovabile rientra, come già ben noto, nei piani per l’azienda voluti da Tim Cook. I database della società già si avvalgono totalmente di fonti rinnovabili in tutto il mondo, mentre per tutte le attività del gruppo la percentuale si aggira attorno all’87%. Nei piani del colosso californiano, oltre a Stati Uniti e Cina, la volontà di rendere pulite e rinnovabili tutte le operazioni a livello mondiale. Inoltre, la scorsa estate Cupertino ha annunciato anche delle strategie di investimento per il fotovoltaico in Cina, aiutando anche i fornitori nel raggiungere l’obiettivo carbon neutral, nonché dei programmi per l’utilizzo di packaging riciclato affinché si possano preservare le foreste locali.

Fonte: 9to5Mac • Immagine: Gencho Petkov via Shutterstock • Notizie su: , ,
Commenta e partecipa alle discussioni