QR code per la pagina originale

LG Lucky, smartphone Android da 10 dollari

LG Lucky è uno smartphone Android con schermo da 3,8 pollici, offerto dall'operatore TracFone Wireless e venduto da Walmart a 9,82 dollari.

,

In commercio esistono numerosi smartphone economici basati su Android, ma nessuno viene venduto ad un prezzo inferiore a 10 dollari. LG Lucky, offerto dall’operatore statunitense TracFone Wireless e venduto dalla nota catena Walmart, costa solo 9,82 dollari e permette di utilizzare tutti i servizi di Google. Ovviamente, i componenti utilizzati risalgono a qualche anno fa, così come la versione del sistema operativo. Purtroppo, il dispositivo non può essere acquistato in Italia.

Lo smartphone permette di usare le app più popolari, come Facebook e Periscope, tuttavia l’utente deve seguire una strategia di gestione molto oculata, a causa dello storage piuttosto limitato. Nella scheda tecnica del prodotto non viene indicata la quantità di RAM, ma difficilmente arriverà a 1 GB. LG Lucky possiede uno schermo da 3,8 pollici (risoluzione ignota) e integra un processore dual core da 1,2 GHz, affiancato da 4 GB di memoria flash (inclusa), espandibile con schede microSD fino a 32 GB. La dotazione hardware comprende inoltre una fotocamera da 3 megapixel, moduli WiFi/3G, GPS e sensore di prossimità.

La batteria garantisce un’autonomia fino a 7,3 ore in conversazione e quasi dieci giorni in standby. Il sistema operativo installato è Android 4.4 KitKat. Quasi certamente non verrà aggiornato alle ultime versioni, né da LG, né dall’operatore telefonico. L’utente sarà dunque costretto a scegliere tra economicità e sicurezza. Attualmente, lo smartphone è sold out, quindi il dispositivo è stato molto apprezzato dai clienti di TracFone Wireless.

Fonte: Motherboard • Notizie su: LG Lucky, ,
Commenta e partecipa alle discussioni