Nuovi Samsung Galaxy A5 e A7, prime immagini

Arrivano dalla Cina le prime immagini dei Samsung Galaxy A5 e A7 di seconda generazione che verranno presentati nelle prossime settimane.
Arrivano dalla Cina le prime immagini dei Samsung Galaxy A5 e A7 di seconda generazione che verranno presentati nelle prossime settimane.

Samsung si prepara al lancio dei Galaxy A3, A5 e A7 di seconda generazione, smartphone di fascia medio-alta con specifiche leggermente inferiori ai top di gamma del produttore coreano, ovvero ai famosi Galaxy S. Dalla Cina arrivano oggi le prime immagini dei Galaxy A5 e A7, che vanno ad aggiungersi a quelle del Galaxy A3 trapelate la scorsa settimana. Emergono inoltre alcune informazioni sulle caratteristiche tecniche.

Analogamente ai modelli di prima generazione, anche i nuovi smartphone sono realizzati con materiali premium. Samsung ha infatti scelto l’alluminio per il telaio e il vetro per la parte posteriore. Anche il design è stato leggermente modificato: la griglia dell’altoparlante è stata spostata nella parte inferiore, accanto alla porta micro USB, mentre il flash LED è stato spostato alla destra della fotocamera posteriore. Dalle immagini non è possibile dedurre le specifiche, quindi potrebbero essere differenti da quelle reali.

In base alle indiscrezioni, il nuovo Galaxy A7 dovrebbe avere uno schermo full HD da 5,5 pollici e integrare un processore quad core Snapdragon da 1,5 GHz, affiancato da 3 GB di RAM e 16 GB di memoria flash, espandibile con microSD. Il nuovo Galaxy A5, invece, avrebbe un display full HD da 5,2 pollici, processore Exynos 7 Octa a 1,6 GHz, 2 GB di RAM e 16 GB di storage. Il nuovo Galaxy A3, infine, dovrebbe integrare uno schermo HD da 4,7 pollici, un processore quad core a 1,5 GHz, 1,5 GB di RAM e 16 GB di storage.

Per i tre smartphone Samsung avrebbe scelto le stesse fotocamere: posteriore da 13 megapixel e frontale da 5 megapixel. Non dovrebbe mancare, infine, il lettore di impronte digitali con supporto al sistema di pagamento Samsung Pay. Il sistema operativo installato sarà Android 5.1.1 Lollipop, aggiornabile sicuramente ad Android 6.0 Marshmallow.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti