QR code per la pagina originale

Nvidia annuncia il “nuovo” Shield Tablet K1

Ritorna in vendita lo Shield Tablet K1 di Nvidia con un prezzo inferiore: 199,99 euro, ovvero 100 euro in meno del primo modello, annunciato a luglio 2014.

,

Il tablet per videogiocatori è tornato sul mercato. Dopo qualche mese di assenza, lo Shield Tablet K1 è nuovamente disponibile (anche in Italia) ad un prezzo più aggressivo: 199,99 euro. Nvidia aveva presentato il modello originale circa 16 mesi fa, ma le vendite erano state sospese a fine luglio, in quanto sono emersi problemi alla batteria. La nuova versione ha quindi le stesse caratteristiche del suo predecessore e può essere utilizzato come una console da gioco portatile.

Lo Shield Tablet K1 possiede uno schermo IPS da 8 pollici con risoluzione di 1920×1200 pixel. Il telaio è stato leggermente modificato per migliorare il grip con inserti in gomma, ma il design complessivo è rimasto invariato. Anche la dotazione hardware è la stessa: processore Tegra K1 con CPU quad core a 2,2 GHz e GPU Kepler con 192 core, 2 GB di RAM, 16 GB di memoria flash, slot microSD, fotocamere da 5 megapixel con HDR, altoparlanti stereo frontali e batteria da 19,75 Wh. Presente inoltre un sensore di moto a 9 assi (accelerometro, giroscopio e bussola digitale), mentre la connettività è garantita da WiFi 802.11b/g/n dual band, Bluetooth 4.0 LE, GPS, mini HDMI 1.4a e micro USB 2.0.

Secondo i benchmark pubblicati da Nvidia, il nuovo tablet supera concorrenti della stessa categoria, come iPad Mini 4 e Galaxy Tab S2, che costano il doppio. Molti giochi Android sfruttano la potenza del processore Tegra K1, offrendo quindi un’esperienza videoludica di altissimo livello. Gli utenti possono anche accedere al servizio cloud GeForce Now (gratis per tre mesi) ed eseguire in streaming oltre 60 titoli per PC.

Il sistema operativo installato è Android 5.1.1 Lollipop. Il produttore ha promesso l’aggiornamento ad Android 6.0 Marshmallow nei prossimi mesi. Nella confezione non sono più inclusi l’alimentatore (24,99 euro) e la stilo (19,99 euro), che devono essere acquistati a parte. Altri due accessori sono il controller (59,99 euro) e la cover protettiva (29,99 euro). Al momento non è prevista la vendita della versione LTE con 32 GB di storage.

Fonte: Nvidia • Notizie su: NVIDIA Shield Tablet K1, ,