Xbox One, ecco i custom template per gli sfondi

Microsoft ha rilanciato un template per permettere agli utenti Xbox One di realizzare sfondi completamente personalizzati per la console
Microsoft ha rilanciato un template per permettere agli utenti Xbox One di realizzare sfondi completamente personalizzati per la console

Windows 10 ha portato su Xbox One un’altra caratteristica che piacerà moltissimo a chi ama personalizzare in ogni sue parti la dashboard della console. Microsoft ha infatti dato la possibilità di personalizzare gli sfondi utilizzati come background della dashboard di Xbox One. In realtà, la possibilità di utilizzare sfondi custom esiste da tempo, ma adesso, con l’arrivo della nuova piattaforma, la casa di Redmond ha reso disponibile un file .PSD da utilizzare per realizzare sfondi completamente personalizzati.

Chiunque potrà, adesso, realizzare perfetti sfondi custom per se o da condividere in rete con gli amici. Per tutti colo che sono appassionati di grafica e non vedono l’ora di mettere le mani sul design della nuova dashboard di Windows 10 per Xbox, arriva un’opportunità davvero molto importante. Inoltre, grazie all’arrivo di questa possibilità è lecito attendersi per il futuro la pubblicazione online di moltissimi sfondi di background per Xbox One a cui gli utenti potranno accedere per personalizzare la loro console.

Microsoft ha messo a disposizione anche una comoda guida, anche in italiano, su come modificare gli sfondi della console. Nel caso specifico, per utilizzare un proprio sfondo e non uno screenshot di gioco, gli utenti dovranno caricarlo attraverso una chiavetta USB collegata alla console.

Microsoft sottolinea, infine, che questa possibilità è un regalo per la community Xbox e non una funzionalità che sarà gestita dall’assistenza tecnica della casa di Redmond. Trattasi, comunque, di un gradito regalo che in rete ha già fatto “impazzire” gli utenti Xbox che stanno riempiendo le community dedicate di idee e richieste per la realizzazione di sfondi custom.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti