QR code per la pagina originale

Google+: come attivare la nuova versione

La nuova versione della piattaforma social Google+ è già online e accessibile da tutti gli iscritti: ecco come attivarla in pochi e semplici passaggi.

,

Nella serata di ieri il gruppo di Mountain View ha annunciato l’arrivo di un completo restyling per il social network Google+. La nuova versione della piattaforma è stata costruita sulla base dei pareri e dei feedback raccolti nell’ultimo periodo dagli utenti. L’obiettivo di bigG è innanzitutto quello di garantire un’esperienza semplice e piacevole, con un focus particolare sulle Community e sulle Raccolte, due sezioni che sono state fino ad oggi particolarmente apprezzate dagli iscritti.

Come sempre accade in questi casi, il rollout è graduale e progressivo. È dunque possibile attendere pazientemente di veder comparire il layout ridisegnato in modo del tutto automatico, entro i prossimi giorni. Per i più impazienti si segnala invece un modo per accedere fin da subito alla nuova interfaccia di G+ tramite browser desktop (digitando l’indirizzo plus.google.com): basta seguire soli tre semplici passaggi, come riportato in questa breve guida.

La prima cosa da fare è selezionare la voce “Impostazioni” dal menu a tendina posizionato nella parte sinistra dello schermo, come mostrato nello screenshot allegato di seguito.

Fare click sulla voce "Impostazioni" dal menu a tendina nella parte sinistra dello schermo

Fare click sulla voce “Impostazioni” dal menu a tendina nella parte sinistra dello schermo

Cercare poi la categoria “Gestisci altre app e attività” e fare click sul pulsante “Gestisci attività su Google+”.

Il pulsante "Gestisci attività su Google+" tra le impostazioni

Il pulsante “Gestisci attività su Google+” tra le impostazioni

Una volta caricata la pagine, è sufficiente fare click sulla barra di ricerca posizionata in alto (come nell’immagine seguente) per attivare la nuova versione del social network.

Fare click sulla barra di ricerca posizionata in alto

Fare click sulla barra di ricerca posizionata in alto

È tutto: dopo alcuni secondi l’interfaccia cambierà in modo del tutto automatico e sarà possibile iniziare a navigare la nuova versione. Per quanto riguarda le applicazioni mobile, Google ha promesso l’arrivo di un aggiornamento per le versioni Android e iOS che introdurrà la UI ridisegnata anche su smartphone e tablet.

La nuova interfaccia di Google+

La nuova interfaccia di Google+

Notizie su: ,