Samsung Gear VR arriva in Europa a 99,99 euro

Il visore Samsung Gear VR per la realtà virtuale fa il suo debutto ufficiale in Europa: è disponibile per l'acquisto in pre-ordine al prezzo di 99,99 euro.
Il visore Samsung Gear VR per la realtà virtuale fa il suo debutto ufficiale in Europa: è disponibile per l'acquisto in pre-ordine al prezzo di 99,99 euro.

La versione consumer del Samsung Gear VR è stata annunciata dal gruppo sudcoreano nel mese di settembre, in occasione della conferenza Oculus Connect 2. Il dispositivo, inizialmente acquistabile solo negli Stati Uniti, fa oggi il suo debutto ufficiale anche in Europa. È stata infatti avviata la fase di pre-ordine sugli store online ufficiali di Germania e Olanda, al prezzo di 99,99 euro. Ancora nulla, invece, per quanto riguarda il nostro paese.

Le spedizioni delle prime unità nel vecchio continente prenderanno il via nella giornata del 21 novembre in Olanda e poco più tardi, l’1 dicembre, anche in Germania. I dispositivo compatibili con il visore per la realtà virtuale sono gli smartphone Galaxy S6, Galaxy S6 edge e Galaxy S6 edge+, oltre al phablet Galaxy Note 5, quest’ultimo però non ancora disponibile sul territorio europeo. Rispetto alle prime due edizioni, viste nel corso dell’ultimo anno, il prodotto è stato notevolmente migliorato per quanto riguarda il design (peso ridotto del 22%) e l’ergonomia, con un’imbottitura in schiuma che lo rende più comodo da indossare per lungo tempo. Sul lato destro è presente un touchpad direzionale dedicato al controllo dell’interazione con film, applicazioni, giochi e video a 360 gradi.

A settembre Samsung ha mostrato in anteprima anche il Gear VR Gamepad, un controller con dual stick pensato innanzitutto per gli appassionati di gaming. Tra i servizi supportati c’è anche Nerflix, per la visione di film e serie TV in streaming. Al momento non è dato a sapere quando il prodotto sarà disponibile in Italia. È lecito ipotizzare che il visore sia già compatibile anche con il prossimo smartphone top di gamma marchiato Samsung, con tutta probabilità chiamato Galaxy S7, che potrebbe essere presentato ancora una volta in occasione del Mobile World Congress di Barcellona come avvenuto per i modelli precedenti.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti