Skype per Android salva i messaggi video

La versione 6.11 di Skype per Android permette di salvare i messaggi video e di effettuare il forwarding dei contenuti nelle conversazioni di gruppo.
La versione 6.11 di Skype per Android permette di salvare i messaggi video e di effettuare il forwarding dei contenuti nelle conversazioni di gruppo.

Microsoft ha rilasciato una nuova versione di Skype per Android che introduce cinque funzionalità, una delle quali permette di salvare i messaggi video sullo smartphone. I frequenti aggiornamenti pubblicati dall’azienda di Redmond permettono di tenere il passo di WhatsApp, che diventa sempre più popolare tra gli utenti. L’app può essere già scaricata dal Google Play Store. Chi usa la precedente release riceverà una notifica.

Skype 6.11 per Android consente di «tenere traccia dei momenti speciali e delle conversazioni più importanti». Un tap lungo sulle conversazioni o i contatti nella scheda Recenti visualizzerà una nuova toolbar per cancellare, segnare come letto o disattivare le notifiche. I messaggi video sono sempre più diffusi, quindi Microsoft ha aggiunto l’opzione per salvarli sullo smartphone. Dopo averli ricevuti è sufficiente un tocco per mostrare la voce “salva nella gallery". La funzione di ricerca, infine, è stata migliorata e ora permette di cercare i contenuti delle conversazioni, oltre a contatti e gruppi.

La nuova versione del client VoIP semplifica anche la condivisione. È possibile condividere foto dalla gallery direttamente nelle conversazioni di gruppo. Inoltre, nelle chat di gruppo, è possibile toccare un’immagine o un file e inviarlo ad un altro gruppo o ad un contatto. La funzione di forwarding è disponibile anche per le Mojis, la versione Skype delle GIF animate.

Alcune di queste funzionalità sono state sviluppate per rispondere alle richieste degli utenti. Il team Skype chiede quindi di scrivere i suggerimenti, utilizzando l’apposita opzione nelle impostazioni.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti