QR code per la pagina originale

Surface Pro 4 e Book, arriva un nuovo firmware

Microsoft rilascia nuovi firmware per i Surface Pro 4 e Surface Book con il fine di risolvere alcuni problemi e di migliorare l'esperienza d'uso

,

Microsoft, come anticipato nella giornata di ieri, ha rilasciato nuovi firmware per i suoi nuovi ibridi Surface Pro 4 e Surface Book. I nuovi firmware non vanno ad introdurre nuove funzionalità ma son stati rilasciati per andare a risolvere tutti quei problemi che i primi possessori di questi prodotti avevano evidenziato. In altri termini, questo aggiornamento dovrebbe consentire di ottimizzare sensibilmente l’esperienza d’uso dei nuovi Surface Windows 10.

I nuovi firmware sono disponibili attraverso il consueto canale di Windows Update. Il rollout è già iniziato, tuttavia potrebbe volerci un po’ di tempo prima che tutti gli utenti possano trovare i nuovi firmware. Vista l’importanza degli aggiornamenti, l’esortazione è di installarli quanto prima. Il change log dell’update è davvero importante, del resto, Microsoft sta lavorando rapidamente e soprattutto molto duramente per permettere ai suoi utenti di poter godere della migliore esperienza d’uso possibile sui loro nuovi dispositivi Windows 10. Il nuovo firmware, va, infatti, ad agire in diverse aree del sistema operativo. Un segnale di come l’azienda creda fortemente su questi prodotti e della serietà con cui vuole fornire il supporto ai suoi clienti.

L’update introduce miglioramenti generali alla stabilità del sistema operativo, all’utilizzo del touch, alla gestione della batteria e su tanto altro ancora. Un update importante da oggi anche per gli utenti italiani. Come noto, oggi, 19 novembre, è il giorno del debutto dei nuovi Surface Pro 4 anche sul mercato italiano.

Dunque, l’esortazione per i futuri nuovi possessori di questo splendido prodotto è quello di effettuare immediatamente tutti gli aggiornamenti disponibili per godere immediatamente della migliore esperienza d’uso possibile.