QR code per la pagina originale

Windows 10, nuovo aggiornamento cumulativo

Microsoft ha rilasciato un nuovo aggiornamento cumulativo dedicato a Windows 10 che va a migliorare l'esperienza d'uso della piattaforma

,

Microsoft ha rilasciato un nuovo aggiornamento per Windows 10 per PC. Trattasi di un pacchetto dedicato esclusivamente a tutti coloro che hanno già aggiornato il sistema operativo a Windows 10 November Update, il primo importante upgrade della piattaforma, distribuito dalla casa di Redmond alcuni giorni fa. L’update, identificato dalla sigla KB3118754, può essere scaricato attraverso il consueto canale di Windows Update. Il rollout è già iniziato, tuttavia potrebbe volerci un po’ di tempo affinché risulti disponibile per tutti i PC.

Da sottolineare che al termine dell’installazione sarà richiesto di riavviare il computer. Microsoft non ha voluto soffermarsi troppo nel spiegare le novità introdotte evidenziando all’interno del change log solo che l’aggiornamento porta con se diversi miglioramenti per ottimizzare l’esperienza d’uso di Windows 10 1511, cioè di Windows 10 November Update. Del resto, la casa di Redmond ha da tempo indicato che non avrebbe fornito specifici change log se non nel caso di aggiornamenti rilevanti. Con buona approssimazione, trattasi di correttivi di piccoli problemi rilevati a seguito della distribuzione di November Update.

Windows 10, nuovo aggiornamento cumulativo

Windows 10, nuovo aggiornamento cumulativo

Un aggiornamento, dunque, che dovrebbe ottimizzare il funzionamento del sistema operativo. Microsoft continua, dunque, a lavorare instancabilmente sullo sviluppo di Windows 10 continuando a proporre miglioramenti per permettere agli utenti di poter godere di una piattaforma sempre efficiente e priva di problemi.

Una strategia più volte sottolineata anche dal CEO Satya Nadella che ha voluto creare Windows 10 attorno al concetto di voler “mettere la persona al centro“, fornendo alla clientela costanti aggiornamenti non appena pronti.

Fonte: WinBeta • Notizie su: , ,
Commenta e partecipa alle discussioni