PES 2016: UEFA EURO 2016 gratis per tutti

Konami annuncia l'arrivo di un nuovo Data Pack per PES 2016 e l'arrivo il prossimo anno del pacchetto UEFA EURO 2016, in download gratuito per tutti.
Konami annuncia l'arrivo di un nuovo Data Pack per PES 2016 e l'arrivo il prossimo anno del pacchetto UEFA EURO 2016, in download gratuito per tutti.

Konami annuncia che il contenuto UEFA EURO 2016 sarà disponibile gratuitamente per i possessori di PES 2016, per ringraziare e ricompensare tutti i fan di questo videogioco e per sottolineare il suo impegno nel cercare di offrire il miglior servizio possibile alla community di Pro Evolution Soccer.

È quanto si legge sul profilo Facebook italiano della serie calcistica, nel post che annuncia il prossimo rilascio di un pacchetto che introdurrà in PES 2016 i contenuti legati a EURO 2016. Konami ha deciso di offrire l’espansione in download gratuito per tutti coloro che hanno acquistato la simulazione, nel tentativo di farsi perdonare qualche errore commesso in seguito al lancio con la distribuzione dei Data Pack.

Purtroppo, al momento, non è stata fornita una data di uscita né un elenco dettagliato dei contenuti. Si tratterà quasi certamente di un DLC con le squadre partecipanti al torneo francese, con divise e rose aggiornate sulla base delle convocazioni dei commissari tecnici. Sulle pagine del sito ufficiale è riportata anche una lunga dichiarazione firmata da Erik Bladinieres, Football & Alliances Director, che in sintesi ammette senza troppi giri di parole le responsabilità di Konami per quanto accaduto finora con Pro Evolution Soccer 2016. Eccone un estratto in forma tradotta.

Sono stati mesi difficili per i nostri fan e abbiamo perso molta fiducia per come abbiamo gestito la distribuzione degli ultimi Data Pack, con l’assenza di alcuni contenuti. Il team PES Production apprezza il supporto della community e intende fare le cose nel modo giusto.

La software house anticipa inoltre per l’inizio di dicembre l’arrivo di un nuovo Data Pack, che tra le altre cose conterrà lo stadio Maracanã, volti ridisegnati per alcuni calciatori e le divise delle nazionali annunciate nelle scorse settimane, oltre alle formazioni aggiornate al 19 ottobre.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti